Exprivia è partner dell’AWS Partner Network

pittogramma Zerouno

News

Exprivia è partner dell’AWS Partner Network

Completati, con la collaborazione di Italtel, i programmi di certificazione, ora Exprivia è Advanced Partner di Amazon Web Services

13 Ago 2020

di Redazione

1Exprivia, con la collaborazione di Italtel, ha concluso i programmi di certificazione Solution Provider che consentono alla multinazionale italiana dell’ICT di creare soluzioni e servizi attraverso la tecnologia cloud Amazon Web Services, entrando nell’AWS Partner Network quale Advanced Partner.

Le certificazioni sono estese a tutte le aziende del gruppo, che da ora possono accompagnare il ‘cloud journery’ dei loro clienti sia dell’area commercial che Public sector in Europa e nel Regno Unito.

Exprivia si avvale di relazioni e collaborazioni con cloud provider di livello mondiale: la partnership con AWS è un importante tassello che si aggiunge alla strategia sul fronte del public cloud. La recente apertura della sede italiana di AWS a Milano, con server fisicamente collocati nel nostro Paese, costituisce una importante opportunità per accelerare il percorso di trasformazione digitale di diversi settori industriali e della pubblica amministrazione italiana.

La società conta, inoltre, su un valido ecosistema di partner tecnologici con specificità e know how distintivi legati al cloud, dai tool per le migrazioni applicative alle soluzioni di backup e recovery, ed è in grado di proporre percorsi studiati sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

“La nuova certificazione ottenuta è una tappa che si aggiunge al percorso avviato da tempo e testimonia il nostro impegno e le nostre capacità nel guidare i clienti nel loro cloud journey. Dalle pubbliche amministrazioni agli enti sanitari fino alle imprese, il cloud assicura elevata stabilità, scalabilità dei servizi e migliore sicurezza nella protezione di dati e processi. Per strategie di business moderne, digitali e flessibili adottare questa tecnologia è diventato più che mai necessario” ha dichiarato Felice Vitulano, direttore Innovazione di Exprivia.

Il primo step è un accurato assessment dell’ambiente IT, a partire dalle piattaforme hardware e software fino alle applicazioni che, per operare in sicurezza e al massimo della loro efficacia nei nuovi ambienti cloud, devono essere spesso sottoposte a un processo di re-design.

Exprivia, che con Italtel dispone di oltre 50 professionisti formati sui temi del cloud AWS con specialties su Advanced Networking e Machine Learning, vanta solide expertise maturate sui temi della system integration, sullo sviluppo di prodotti cloud-native in modalità devops e su referenze di implementazioni in ambienti private, public e hybrid-cloud.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
Exprivia è partner dell’AWS Partner Network

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3