L’azienda, nata come Gruppo Servizi nel 1986 svolgendo attività di consulenza, si è trasformata in un software vendor specialista nell’area del Performance Management, dell’Enterprise Governance Risk & Compliance, della Business Intelligence, Collaborazione e Comunicazione con uffici in più di 20 Paesi e 500 clienti di livello mondiale.
L’azienda propone Tagetik 4.0, soluzione che consente alle imprese di gestire le performance aziendali fino alla singola transazione, controllare l’esecuzione della strategia e migliorare i processi decisionali in tutta l’organizzazione.
Tagetik ha ottenuto la certificazione ‘Microsoft Gold Independent Software Vendor (Isv)’. Dalla partnership con Microsoft è nata la prima soluzione di Collaborative Performance Management: Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint.
Tagetik: tra i top 5 vendor per il CPM
Tagetik si posiziona tra i 5 top vendor mondiali nel magic quadrant di Gartner per le soluzioni di Corporate performance management (Cpm) grazie a una capacità di innovazione che le ha consentito di accrescere la propria posizione, partendo da una realtà familiare tutta italiana, fino a raggiungere il ruolo di player internazionale.
Pubblicato il 02 Feb 2012

Argomenti
Canali
DATA CENTER HUB
VITA DA CIO
-

«Osare con metodo»: la vision del Global IT Director di Angelini Technologies – Fameccanica
29 Ott 2026 -

Così i CIO possono costruire supply chain resilienti e pronte per l’AI
05 Ott 2026 -
![Benjamin Blau - Chief Process and Information Officer di SAP]()
Benjamin Blau (CIO di SAP): «Così funziona l’IT di una multinazionale che vende IT»
22 Lug 2026 -
![Paolo Cinelli, CIO di Bolton]()
“Innovare senza perdere equilibrio”: la vision di Paolo Cinelli, CIO di Bolton
21 Mag 2026 -
![Marco-Ravasi-Danone-1920×1080-1]()
Il CIO come “veicolatore di conoscenza”: il modello Danone tra AI, dati e governance globale
01 Apr 2026



























