Tagetik acquisisce iNovasion

L’investimento è volto ad espandere ulteriormente la presenza globale di Tagetik e continuare la strategia di crescita internazionale dell’azienda nella regione del Benelux

Pubblicato il 03 Lug 2015

Tagetik, vendor specializzato nelle soluzioni software di Performance Management, ha acquisito iNovasion, fino ad oggi il distributore dell’azienda nei Paesi Bassi. Sotto il nome di Tagetik Benelux BV e con Marco van der Kooij nominato amministratore delegato, la nuova società, costituitasi ufficialmente dal 19 giugno, avrà l’obiettivo di supportare le attività di espansione globale della multinazionale, contribuendo alla continua crescita dell’azienda nella regione.

iNovasion è stato il distributore di Tagetik nei Paesi Bassi per oltre cinque anni e, con tasso annuo di crescita composto (Cagr – Compound Annual Growth Rate) del 40% negli ultimi quattro anni, ha ottenuto una tra le migliori performance tra i distributori del software di Tagetik. La società ha saputo rispondere alle esigenze di Corporate Performance Management (Cpm) di numerosi clienti olandesi tra cui: Rabobank, Randstad, Grontmij, PLUS Group, Aegon, Generali Verzekeringsgroep, Ziggo e GLS.

La neonata società rivenderà il software di Tagetik e fornirà servizi di supporto in tre paesi: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Gli attuali uffici di Arnhem, nei Paesi Bassi, serviranno come sede principale. Si sta già ventilando il progetto di espandere ulteriormente il team di risorse nella regione e aprire un secondo ufficio in Belgio.

“Tagetik è in grado di soddisfare le esigenze dei Cfo grazie alla capacità del nostro software di migliorare la gestione delle performance finanziarie, ridurre i rischi di business e garantire una maggiore efficienza nella gestione dei processi – ha dichiarato Manuel Vellutini, Co-Ceo di Tagetik -. van der Kooij e il suo team di esperti sono stati partner eccellenti e hanno ottenuto risultati molto importanti nei Paesi Bassi. Oggi, il nostro obiettivo è potenziare le relazioni di business con i clienti esistenti e accrescere gli investimenti marketing e le vendite nella regione del Benelux al fine ampliare ulteriormente la nostra base di clienti, offrendo inoltre maggiori servizi di supporto”.

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