Management Consulting: Gellify integra la business unit Innext | ZeroUno

Management Consulting: Gellify integra la business unit Innext

pittogramma Zerouno

News

Management Consulting: Gellify integra la business unit Innext

Il fine dell’operazione è accompagnare aziende imprenditoriali e corporate nella creazione ed evoluzione dei propri modelli di business e organizzativi con l’obiettivo di generare valore

10 Feb 2021

di Redazione

Gellify ha integrato il ramo Management Consulting di Innext, società di consulenza aziendale specializzata in progetti di business innovation, digital transformation, change management e sviluppo strategico. Tale business unit di Innext ha un modello analogo a quello della business line “Gellify for Companies” e accompagna aziende imprenditoriali e corporate nella creazione ed evoluzione dei propri modelli di business e organizzativi con l’obiettivo di generare valore: aumentare la redditività, migliorare le prestazioni dell’organizzazione e innovare i processi.

Questa visione comune è stata uno degli elementi determinanti che hanno convinto Gellify a investire nella società, nell’ottica di valorizzare congiuntamente le attività di supporto ai processi di innovazione e change management delle organizzazioni, facendo anche leva sul peculiare modello della piattaforma di innovazione.

Per questo motivo già in ottobre 2020 le due aziende avevano annunciato di aver stretto una partnership industriale.

Le aree di offerta di Gellify e di Innext integrate in un’unica struttura di servizi innovativi per le imprese permetteranno di moltiplicare le forze delle due realtà e aiutare aziende corporate e imprenditoriali ad affrontare i fattori di criticità emersi per il futuro prossimo: i clienti di Gellify potranno contare sulle competenze di strategia e change management dei professionisti di Innext, mentre i clienti di Innext avranno a disposizione la profondità di applicazione delle innovazioni offerte dall’ecosistema di Gellify, fino all’implementazione di progetti di open innovation e di corporate venture capital.

Tra i clienti Innext si contano 400 imprese nei principali settori e con una profondità di esperienza nel manifatturiero e nel Retail.

I fondatori di Innext Stefano Tommasi e Francesco Ferri entrano entrambi alla guida di “Gellify for Companies” assumendo il ruolo di Managing Partner di Gellify.

L’integrazione delle due realtà farà dunque leva su esperienza e network dei fondatori, sulle competenze integrate dei team e sugli elementi differenzianti del modello Gellify: i verticali Industry 4.0, il Phygital Hub e la Community dell’innovazione “Explore”.

Secondo le recenti previsioni dell’agenzia di rating Moody’s, l’economia dell’Italia crescerà nel 2021 del 5,6% (dopo il -9% del 2020), nell’ambito di un’Europa che per almeno i prossimi due anni sarà caratterizzata da una crescita lenta, irregolare e fragile. Premesso questo scenario incerto, le imprese più innovative o in trasformazione hanno iniziato ad operare in ciò che si può definire una “nuova economia”, in cui il digitale, la sostenibilità e l’automazione avranno un peso crescente, sotto la spinta della pandemia.

“L’idea di unire le nostre forze – ha dichiarato Fabio Nalucci, CEO e Founder di Gellify – ci è venuta collaborando su un cliente storico di Innext in cui la visione strategica necessitava di enabler tecnologici a supporto della execution dei progetti. Da quel progetto congiunto ci è risultato chiaro il potenziale di un team unico che lavorasse sui clienti per definire le strategie di innovazione e crescita prima e le realizzasse con il supporto di tecnologie innovative poi”.

“I numerosi confronti avuti in questi mesi con il mercato e con i nostri clienti storici – ha commentato Stefano Tommasi, Co-founder, Partner and CEO di Innext – ci hanno convinto definitivamente che la somma delle competenze e peculiarità delle attività di consulenza di Innext e quelle di innovazione e tecnologia di Gellify costituisce un importante elemento di valore aggiunto nel supporto alle imprese e rappresenta la nascita di un soggetto unico nel panorama italiano. Considerata poi l’eccezionalità e difficoltà del momento che stiamo vivendo, le conferme e gli apprezzamenti ricevuti rafforzano ulteriormente la convinzione di essere sulla strada giusta, per noi, per i nostri clienti e tutti i membri del team”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4