360DigitalSkill: ecco la piattaforma di smart learning di Digital360

pittogramma Zerouno

News

360DigitalSkill: ecco la piattaforma di smart learning di Digital360

Aumentare l’alfabetizzazione digitale, accrescere la consapevolezza relativa agli aspetti della trasformazione digitale in atto e contribuire a sviluppare una mentalità più orientata all’innovazione e al cambiamento: sono gli obiettivi con cui è stata realizzata questa soluzione

30 Mar 2020

di Redazione

360DigitalSkill è la piattaforma online di smart learning realizzata da Digital360 per le aziende, i loro dipendenti e collaboratori.

L’obiettivo di 360DigitalSkill è quello di aumentare l’alfabetizzazione digitale dell’intera popolazione aziendale, di accrescerne la consapevolezza su tutti gli aspetti della trasformazione digitale in atto (smart working, intelligenza artificiale, open innovation, blockchain, digital marketing, GDPR, cybersecurity, eccetera) e di contribuire a sviluppare una mentalità più orientata all’innovazione e al cambiamento.

360DigitalSkill consente di costruire, in modo flessibile e personalizzato, percorsi di continuous learning, basati su video-corsi, contenuti multimediali, aggiornamenti costanti grazie ai news feed e video interviste di executive ed esperti del settore Tutti i contenuti sono disponibili su questo portale e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

360digitalskill
Smart Learning: accresci il mindset digitale dei tuoi collaboratori
Risorse Umane/Organizzazione

Le imprese possono abbonarsi annualmente a 360DigitalSkill, beneficiando di contenuti in costante ampliamento e aggiornamento. In questo modo, la piattaforma diventa uno strumento scalabile per garantire la sensibilizzazione e l’aggiornamento continuo dei collaboratori su tutti i temi della trasformazione digitale, con investimenti limitati e commisurati alla dimensione aziendale.

Considerato il particolare momento di emergenza che stiamo vivendo, la piattaforma 360DigitalSkill è di grande attualità con un forte potenziale di utilizzo perché mette a disposizione diversi contenuti dedicati a consigli per affrontare l’emergenza, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.

I ricavi derivanti dalla piattaforma daranno un altro nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, ulteriormente arricchita e diversificata.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

360DigitalSkill: ecco la piattaforma di smart learning di Digital360

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4