Nominato il nuovo Ceo di CA Technologies

Precedentemente Chairman, President e Ceo di Taleo, Michael P. Gregoire è stato nominato Ceo di CA Technologies e assume l’incarico a partire dal 7 gennaio 2013.

Pubblicato il 21 Dic 2012

Il Consiglio di Amministrazione di CA Technologies ha recentemente annunciato l'elezione unanime di Michael P. Gregoire, 46 anni, a Ceo della società (con effetto dal 7 gennaio 2013). Con un’esperienza di 25 anni nel settore del software e dei servizi It per le industrie, Gregoire è stato anche eletto nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda e succede a William E. McCracken, 70 anni, che ha guidato CA Technologies a partire da gennaio 2010. McCracken, andrà in pensione il prossimo 31 marzo 2013 ma lascerà il Consiglio di Amministrazione di CA Technologies dal 7 gennaio 2013.

“Sono onorato di aver ricevuto l’opportunità di guidare CA Technologies", ha detto Gregoire. "Ho accettato questo incarico perché credo che CA Technologies sia un’azienda innovativa e di valore, con una solida reputazione e una crescente rilevanza per i clienti, il mondo del software e i partner. CA Technologies può far leva su una posizione di leadership in un settore che vede le aziende clienti sempre più impegnate ad affrontare le sfide della gestione e messa in sicurezza dei propri ambienti IT nel cloud, fornendo loro servizi efficienti a supporto del business che consentano di imporsi sul mercato”.

Più di recente, Gregoire è stato chairman, presidente e chief executive officer di Taleo, fornitore di soluzioni software cloud-based per il talent management. Durante i sette anni alla guida di Taleo, Gregoire ha gestito con successo una Ipo nel 2005 e ha favorito una crescita del fatturato da 78 milioni di dollari a 324 milioni. Taleo è stata acquisita all'inizio del 2012 da Oracle per quasi 2 miliardi di dollari.

Prima di entrare in Taleo, Gregoire ha trascorso quattro anni in PeopleSoft, fornitore di soluzioni software per la gestione delle risorse umane, la gestione finanziaria, la supply chain, il customer relationship management e la gestione delle performance aziendali. Durante la sua permanenza, è stato executive vice president di PeopleSoft Global Services, a capo di un team di 4.000 professionisti con un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari.

Gregoire ha inoltre trascorso 12 anni presso Eds dove ha ricoperto una serie di posizioni di rilievo tra cui direttore esecutivo del gruppo Financial Markets a livello mondiale, chief technologist per i mercati verticali Manufacturing e Financial, oltre a diverse posizioni relative all’architettura e gestione di progetti.

Nel dare l'annuncio, Arthur Weinbach, presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato che Bill McCracken continuerà a guidare l'azienda fino all’entrata ufficiale di Gregoire il 7 gennaio 2013. McCracken assisterà Gregoire nella fase di transizione fino al suo ritiro, il 31 marzo 2013. La società ha anche dichiarato di aver stipulato un contratto di consulenza con McCracken per facilitare ulteriormente la transizione fino al 31 dicembre 2013.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4