Eventi IT 2020: elenco delle conferenze annullate, rinviate o digitalizzate

pittogramma Zerouno

Attualità

Eventi IT 2020: elenco delle conferenze annullate, rinviate o digitalizzate

Eventi IT 2020 tra battute d’arresto e business continuity. Dal momento che la pandemia non mostra segni di rallentamento, le organizzazioni ripensano il calendario delle conferenze, moltissime delle quali riconvertite in digitale

17 Mar 2020

di Laura Zanotti - Fonte TechTarget

Eventi IT 2020 annullati, rimandati o trasmessi in streaming. Il timore del contagio sta spingendo le organizzazioni a rivedere programmi e strategie di comunicazione. In Asia, Europa fino alle coste occidentali americane, le direttive governative sconsigliano o addirittura vietano ogni forma di assembramento per evitare una possibile diffusione del Covid-19.

“I fornitori di tecnologia e servizi spendono in media l’11% del loro budget di marketing nelle fiere e il 6% negli eventi – spiega sul suo blog Christy Ferguson, Research Director di Gartner -. Indipendentemente dal motivo, rispetto al marketing mix, cancellazioni e rinvii possono essere altamente distruttivi. Gli esperti di marketing devono attuare piani di emergenza per garantire che gli obiettivi di lead generation e di brand awareness. Allo stato attuale non è possibile fare previsioni sulla fine della pandemia. Le aziende devono progettare dei piani di emergenza per il prossimo futuro”.

Lunga vita al digitale

Le tecnologie digitali favoriscono la collaboration, permettendo di riprogrammare modalità e tempi delle relazioni e del business, lasciando aperta una finestra irrinunciabile sul mondo. La multicanalità a cui ci siamo abituati ormai da tempo, diventa un’opportunità per rimanere aggiornati, informati ma anche sicuri. È così che possiamo rimanere impegnati, connessi, vivi e, soprattutto, attivi.

Non c’è società che non stia facendo quadrato per capire velocemente come risolvere la questione. A fronte di molte organizzazioni che hanno sospeso l’attività pianificata, altre hanno saputo prontamente reagire, convertendo le loro conferenze in chiave on line. Tra gli eventi IT 2020 imminenti, si segnala ad esempio l’edizione europea del Micro Focus Universe che si sta svolgendo in questi giorni (17-19 marzo) ed è stato convertito, in tempi record, da fisico a L’Aja a virtuale, o l’Adobe Summit, in programma dal 29 Marzo al 2 Aprile, che si terrà rigorosamente in streaming o, ancora, l’Aruba Atmosphere in programma dal 22 al 27 Marzo, anch’esso digitalizzato al 100%.

Eventi IT 2020: la lista aggiornata

Unendo tecnologia e strategia, le aziende che sanno ragionare in prospettiva si stanno attrezzando per non perdere il loro vantaggio competitivo. Conferenze, workshop e hackathon fruiti via web garantiscono la continuità operativa e, in questo periodo, la salute delle persone. Le piattaforme per la gestione degli eventi in modalità online consentono ai partecipanti di assistere ai discorsi, scaricare contenuti pertinenti e partecipare persino a chat online con il personale degli stand virtuali. Il tutto restando comodamente seduti, da casa o in ufficio. Così potremo continuare a lavorare e crescere, facendo fronte alla criticità di una situazione al momento imperscrutabile.

A partire dalla seconda metà di marzo, allo stato attuale, ecco di seguito l’elenco degli eventi IT 2020 cancellati, rischedulati in altre date o digitalizzati, per una fruizione senza pensieri. Ecco l’elenco aggiornato a livello mondiale:

Eventi-IT-2020

eventi-It-cancellati

Conferenze-IT-2020

WEBINAR
Operatori IT e virtual data center: ecco le linee guida da seguire
Datacenter
Trade

manifestazioni-IT-2020

eventi-ICT-2020

eventi-Gartner-2020

eventi-google-2020

IBM-Think-2020

Kaspersky-Security-Summit

Eventi-Microsoft-2020

Mobile-World-Congress-2020

eventi-Oracle-2020

eventi-Oracle-2020-mondo

Lista-aggiornata-eventi IT-2020

Red-Hat-Summit-2020

Salesforce-World-Tour-2020

eventi-SAP-2020

Eventi-SAP-2020-mondo

SUSECON-2020

Elenco-eventi-IT-2020

Z

Laura Zanotti - Fonte TechTarget

Giornalista

Ha iniziato a lavorare come technical writer e giornalista negli anni '80, collaborando con tutte le nascenti riviste di informatica e Telco. In oltre 30 anni di attività ha intervistato centinaia di Cio, Ceo e manager, raccontando le innovazioni, i problemi e le strategie vincenti delle imprese nazionali e multinazionali alle prese con la progressiva convergenza tra mondo analogico e digitale. E ancora oggi continua a farlo...

Eventi IT 2020: elenco delle conferenze annullate, rinviate o digitalizzate

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4