Demand Generation Lab, il futuro del Marketing B2B si decide adesso

pittogramma Zerouno

News

Demand Generation Lab, il futuro del Marketing B2B si decide adesso

Incontri e conferenze gratuiti e una plenaria dedicata all’intraprendere nell’incertezza per un’edizione 2022 ricca di ospiti e spunti. Il 10 maggio per il Marketing B2B sarà il giorno in cui tracciare le nuove strategie per il futuro. Facendo tesoro dell’innovazione emersa in tempi di pandemia, oggi si possono infatti costruire nuovi modi di distinguersi sul mercato e non perdere visibilità anche di fronte a qualsiasi imprevisto.

06 Mag 2022

di Redazione

Content marketing, lead generation, opportunità del PNRR e case history di successo per inaugurare una nuova era nel settore. É questo l’obiettivo del Demand Generation Lab 2022 in programma il 10 maggio, il più importante evento gratuito sulle strategie di Digital Sales & Marketing B2B. Con un fitto programma di conferenze e incontri, e special guest come Luca Foresti, CEO del Centro Medico Santagostino, Società e Salute, e Andrea Rangone, Presidente di Digital360, questo appuntamento ha tutte le carte per confermarsi un riferimento per chi scommette sull’innovazione per guadagnare slancio. Una data di svolta nelle agende di chi ha l’obiettivo di conquistare clienti e visibilità attraverso un saggio uso di strumenti digitali.

Edizione 2022: mettere a frutto resilienza e voglia di sperimentare

Più che mai quest’anno trovarsi tra specialisti di marketing B2B è fondamentale. Passato il periodo di pandemia che ha portato nuovi trend e tanto digitale, ci si trova infatti di fronte a un nuovo scenario in cui imparare come farsi trovare e distinguersi. É importante comprenderne le dinamiche non cedendo alla tentazione di tornare al “as usual”’del 2019 ma ben valutando come combinare best practice evergreen e innovative.

WHITEPAPER
Data Quality, come ottenere dati affidabili per il Marketing e le Vendite
Big Data
Marketing

Abbracciando questo obiettivo, l’evento cercherà di dare risposta a domande generali come “dove stiamo andando” e “quale dimensione ci aspetta”, ma anche più pragmatiche come “cosa funziona nel mio settore” e “in quali strumenti posso investire”.

Per aumentare le performance di vendita nell’era del distance selling si dimostrerà importante sapere come integrare al meglio fisico e digitale. L’idea è quella di puntare soprattutto sull’automazione nelle azioni di sales & marketing e sulla misura del ROI di ogni attività, pesando poi gli investimenti futuri.

Trend, strumenti e nuovi orizzonti per un marketing B2B a prova di incertezze

Nei 15 appuntamenti in programma divisi in tre macroaree – Marketing, Sales, Imprenditore – sono quattro le tematiche protagoniste. Si parte dai futuri trend di sales & marketing B2B a cui guardare in un momento in cui le aziende stanno dimostrando una inedita propensione alla sperimentazione di strategie diverse. Si possono – si devono – individuare nuovi modi per gestire l’incertezza che ci accompagnerà negli anni ottimizzando i processi di vendita, automatizzando le azioni di marketing, misurando la crescita e coinvolgendo i clienti a 360 gradi.

Molti incontri saranno dedicati all’esplorazione di strumenti e strategie per la crescita da mettere in campo nell’immediato. Quelli pre-pandemia hanno perso efficacia, per identificarne di nuovi, resilienti, fruibili e lungimiranti, verranno approfondite le opportunità offerte dal PNRR e dal mondo della finanza, senza rinunciare ai progetti di internazionalizzazione.

Nel palinsesto di appuntamenti del Demand Generation Lab 2022 trova spazio anche il metaverso. Pur non essendo ancora una realtà definita, rappresenta quell’orizzonte a cui guardare per comprendere la direzione in cui il marketing sta accelerando e per non restare indietro. Ne nasce una riflessione su come attrarre, coinvolgere e trattenere il proprio target. Le risposte arriveranno negli incontri dedicati alla Content & Social Strategy, al SEO, ora potenziato con l’intelligenza artificiale, e agli eventi digitali, rimasti tuttora nelle agende anche se i lockdown sono solo un ricordo.

Al centro di una serie di incontri ci sarà poi l’automation dei processi di vendita, con l’ausilio essenziale della Marketing Automation. Un tema cruciale per il settore che verrà affrontato partendo dalla prima fotografia sullo stato delle vendite scattata dal report “State of Tech Sales 2022” seguita da focus sui Digital Sales che sulla Lead Management & Sales Automation.

Per scoprire l’agenda dettagliata di questo appuntamento e partecipare agli incontri si può visitare il sito ufficiale del Demand Generation Lab a questo link.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Demand Generation Lab, il futuro del Marketing B2B si decide adesso

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4