Dati e digitale per strategie ESG efficaci, concrete e misurabili

pittogramma Zerouno

Digital360 Awards 2022

Dati e digitale per strategie ESG efficaci, concrete e misurabili

Pubblicato il 01 Dic 2022

di Redazione

Conquista gli investitori e i nuovi talenti, evita lo spreco di risorse sia umane che economiche: la sostenibilità oggi è una carta vincente su ogni mercato. Per introdurla nel business di un’azienda serve però puntare sul digitale che la rende misurabile ed efficiente.

Raccogliendo e analizzando i dati, infatti, è possibile monitorarne l’impatto sulla crescita del business ma, soprattutto, cogliere correlazioni importanti per costruire nuovi modelli vincenti e in linea con gli ESG.

È questa la strategia portata avanti da Schneider Electric e illustrata dal Sales Director Andrea Galbiati intervistato durante l’evento Digital360 Awards, organizzato assieme al CIOSummIT.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4