Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Sas in aiuto a chi pianifica media e canali di marketing

pittogramma Zerouno

Sas in aiuto a chi pianifica media e canali di marketing

22 Set 2009

di

Come scegliere tra gli innumerevoli media e canali di marketing al fine di determinare il giusto mix di investimenti per raggiungere i consumatori? Sas si è concentrata su questa problematica dei responsabili marketing e ha messo a punto uno strumento per supportarli. Si tratta di SAS Marketing Mix Advisor, una soluzione che aiuta i marketing manager a calcolare gli effetti delle strategie di marketing trasversalmente sulle unità di business, marchi, aree geografiche e canali, di analizzare in modo puntuale i risultati aziendali e fornire un orientamento agli stakeholder interni e esterni all’azienda. I marketing manager possono monitorare i KPI, come ad esempio le spese di vendita e marketing, attraverso livelli geografici, analizzare i trend e trarre vantaggio dalle analisi di marketing integrato per individuare scenari ottimali per attività di marketing future. Per ulteriori dettagli: http://www.sas.com/solutions/marketing-mix/index.html.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Investimenti
M
Marketing
Sas in aiuto a chi pianifica media e canali di marketing

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 5