Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Sas in aiuto a chi pianifica media e canali di marketing

pittogramma Zerouno

Sas in aiuto a chi pianifica media e canali di marketing

22 Set 2009

di ZeroUno

Come scegliere tra gli innumerevoli media e canali di marketing al fine di determinare il giusto mix di investimenti per raggiungere i consumatori? Sas si è concentrata su questa problematica dei responsabili marketing e ha messo a punto uno strumento per supportarli. Si tratta di SAS Marketing Mix Advisor, una soluzione che aiuta i marketing manager a calcolare gli effetti delle strategie di marketing trasversalmente sulle unità di business, marchi, aree geografiche e canali, di analizzare in modo puntuale i risultati aziendali e fornire un orientamento agli stakeholder interni e esterni all’azienda. I marketing manager possono monitorare i KPI, come ad esempio le spese di vendita e marketing, attraverso livelli geografici, analizzare i trend e trarre vantaggio dalle analisi di marketing integrato per individuare scenari ottimali per attività di marketing future. Per ulteriori dettagli: http://www.sas.com/solutions/marketing-mix/index.html.

ZeroUno

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Business
I
Investimenti
M
Marketing

Articolo 1 di 5