Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Le web analytics nel 2010 secondo Webtrends

pittogramma Zerouno

Le web analytics nel 2010 secondo Webtrends

20 Gen 2010

di ZeroUno

Webtrends, fornitore di soluzioni per la custode intelligence, prevede per il 2010 un maggiore orientamento verso l’integrazione, la segmentazione, i social media e le applicazioni mobili. Il vendor, più in dettaglio, ritiene che l’anno in corso vedrà affermarsi cinque tendenze. Le soluzioni “Multivariate testing e ottimizzazione” faranno il grande salto, diventando indispensabili per realtà online e divisioni marketing di organizzazioni di qualsiasi dimensione. Il 2010 sarà l’anno dell’integrazione dei dati online e offline: i consumatori pretenderanno sempre di più che le aziende con le quali entrano in contatto tengano conto del loro comportamento. Il marketing interattivo crescerà ancora: le aziende di email marketing, web analytics e campagne tradizionali competeranno per diventare i protagonisti del marketing interattivo, dell’ottimizzazione e delle analytics. Il 2010 detterà le regole del social marketing e porrà le basi dell’intero settore marketing per i prossimi 10 anni. I top player del search si dedicheranno soprattutto al social search e la figura del Seo (Search Engine Optimization) lascerà quindi spazio a quella del Sso (Social Search Optimization); anche le piattaforme social per le aziende vivranno un periodo di grande crescita. Infine le applicazioni mobili, cresciute enormemente nel 2009, esploderanno nel 2010 e 2011. Apple continuerà a crescere, ma assisteremo anche a un’impennata esponenziale di Android con l’immissione sul mercato di altri telefoni basati su questo sistema operativo. Tutto ciò, assieme a una crescente tendenza verso lo sviluppo di piattaforme open, favorirà una capillare diffusione delle web analytics.

ZeroUno

Articolo 1 di 5