IBM Watson: l’intelligenza artificiale applicata allo show interattivo That’s Debatable

pittogramma Zerouno

News

IBM Watson: l’intelligenza artificiale applicata allo show interattivo That’s Debatable

Il vendor vuole dimostrare come l’intelligenza artificiale possa essere applicata con successo in svariati contesti, offrendo l’opportunità di approfondire temi di rilevanza globale

21 Set 2020

di Redazione

That’s Debatable è il nuovo show con dibattito interattivo che andrà in onda su Bloomberg TV, in tutto il mondo, ogni venerdì a partire dal prossimo 9 ottobre e vedrà la partecipazione dell’intelligenza artificiale di IBM Watson.

Creato in partnership con Intelligence Squared US e condotto da John Donvan, rinomato giornalista statunitense vincitore di quattro Emmy Awards, il programma vedrà sfidarsi due squadre composte da esperti in ambito industriale, economico e politico su alcuni dei temi più rilevanti nel panorama globale attuale. A colpi di tesi e antitesi, le due squadre si sfideranno in quattro round, mentre il pubblico potrà esprimere la propria preferenza e votare, live, via mobile, il vincitore, che verrà annunciato al termine del programma. Il pubblico avrà un altro ruolo fondamentale: sostenere in diretta, tramite il sito della trasmissione, la propria posizione sul tema.

All’intelligenza artificiale di IBM Watson è affidato il compito di analizzare le opinioni ricevute e presentarle ai concorrenti nei diversi round: in questo modo, ogni dibattito sarà animato da molteplici e variegate tesi, utili a indagare nuove prospettive a favore o contro un determinato argomento e a far comprendere agli esperti la percezione dell’opinione pubblica e gli aspetti di maggior interesse.

WEBINAR
Intelligenza Artificiale, Data Analysis e Image Recognition: i vantaggi concreti per l’azienda
Big Data
Intelligenza Artificiale

IBM Watson utilizzerà Key Point Analysis, una nuova funzionalità abilitata dal Natural Language Processing (NLP), sviluppata da IBM Research e simile alla tecnologia utilizzata per Project Debater.

“That’s Debatable” consentirà a IBM di dimostrare come l’intelligenza artificiale possa essere impiegata con successo in svariati contesti, offrendo l’opportunità di approfondire temi di rilevanza globale, grazie all’analisi delle diverse opinioni in merito e all’indispensabile confronto informato.

La prima puntata di That’s Debatable verterà sul tema della ridistribuzione della ricchezza: il pubblico potrà inviare le proprie domande collegandosi a questo link. Obiettivo del primo dibattito quello di esaminare e trattare con i maggiori esperti le tematiche di attualità più sentite, come le questioni razziali e di giustizia sociale, e l’impatto economico della pandemia.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
IBM Watson: l’intelligenza artificiale applicata allo show interattivo That’s Debatable

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4