ServiceNow e Qualtrics, partnership strategica | ZeroUno

ServiceNow e Qualtrics, partnership strategica

pittogramma Zerouno

News

ServiceNow e Qualtrics, partnership strategica

Le 2 aziende combinano i rispettivi workflow e dati per creare soluzioni di IT management più efficaci e con una digital experience migliore

28 Apr 2021

di Redazione

La partnership strategica tra ServiceNow e Qualtrics è stata siglata affinché le aziende integrino le loro tecnologie per offrire una employee experience e un customer service di elevata qualità.

Grazie alla combinazione in un’unica piattaforma dei workflow digitali di ServiceNow con la tecnologia Qualtrics di experience management le organizzazioni potranno utilizzare i dati di Qualtrics relativi al sentiment all’interno dei workflow Customer e IT, incrementando così la produttività dei dipendenti e migliorando la fidelizzazione dei clienti. Integreranno infatti loro dati sulla experience di Qualtrics all’interno di ServiceNow Agent Workspaces, visualizzando così le performance e scoprendo i fattori chiave che guidano la soddisfazione, utilizzandoli poi al meglio.

Più nello specifico, Qualtrics EmployeeXM for IT con ServiceNow IT Service Management permetteranno alle aziende di connettere i dati sulle operazioni critiche per il business e quelli relativi al service delivery con il feedback dei dipendenti, in un’unica piattaforma. I team IT saranno così in grado di misurare l’efficacia delle tecnologie interne e ottimizzare i processi di service management in un modello di lavoro da remoto o ibrido.

Inoltre, grazie a Qualtrics CustomerXM e a ServiceNow Customer Service Management, sarà possibile attivare workflow in maniera automatica sulla base dei feedback e scoprire i driver della customer satisfaction, migliorando il costo/servizio e l’efficacia dei contenuti.

“L’empatia – ha affermato Bill McDermott, President and CEO of ServiceNow – è il fattore di business differenziante del 21° secolo. Il mondo digitale richiede esperienze su misura, continue e integrate. La partnership con Qualtrics aiuterà a trasformare i dati in azione, per ridefinire l’economia delle esperienze”.

“Le aziende hanno successo o falliscono sulla base delle esperienze che offrono ai clienti e i dati relativi all’experience sono diventati i più preziosi all’interno di ogni organizzazione. L’accordo con ServiceNow riunisce le nostre migliori capacità e permetterà alle aziende di utilizzare i dati in tempo reale abilitando un’incredibile esperienza di lavoro” ha dichiarato Zig Serafin, CEO of Qualtrics.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4