Mobile Force & Workspace

Verolanuova, l’App Mobile semplifica l’Assistenza Domiciliare

L’operatore comunale con uno smartphone dotato di telecamera legge il codice a barre sul tesserino identificativo dell’utente, e trasmette via Sms i dati del proprio intervento e le caratteristiche dell’attività svolta

Pubblicato il 01 Mar 2010

Verolanuova, l’App Mobile semplifica l’Assistenza Domiciliare
Nel Comune di Verolanuova (Brescia), un’applicazione Mobile supporta l’attività del personale che effettua il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), garantendo una valida alternativa al ricovero ospedaliero in caso di lunga degenza, una maggiore efficienza nell’organizzazione degli interventi e una riduzione dei costi relativi al servizio. L’operatore, nel corso dell’intervento presso il domicilio del paziente, con uno smartphone dotato di telecamera legge il codice a barre presente sul tesserino identificativo, che in precedenza viene consegnato all’utente, e trasmette via Sms i dati relativi al proprio intervento e le caratteristiche dell’attività svolta. Tutti i dati raccolti confluiscono in un database centrale per la successiva rendicontazione e le fasi di reporting: il sistema consente al coordinatore del servizio il monitoraggio dell’esecuzione delle attività e la supervisione costante del rispetto dei piani previsti, migliorando di conseguenza la capacità di pianificazione e la qualità con cui viene erogato, e offrendo gli strumenti per la riduzione delle contestazioni tra utenti e gestori del servizio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest
0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati