San Marino sceglie Trend Micro per la sicurezza informatica della sua Pa

La pubblica amministrazione della Repubblica di San Marino si è affidata a Trend Micro Smart Protection Suite per proteggere i propri endpoint e come soluzione antispam

Pubblicato il 17 Gen 2017

Trend Micro è stata scelta per proteggere la pubblica amministrazione della Repubblica di San Marino. In particolare: quest’ultima ha adottato Trend Micro Smart Protection Suite per far fronte alle proprie esigenze di sicurezza per gli endpoint e di soluzione antispam.

Smart Protection Suite è una suite interconnessa di soluzioni di sicurezza che garantisce protezione su livelli diversi, utilizzando un’ampia gamma di tecniche anti-malware disponibili. Inoltre, consente di far evolvere la protezione di pari passo con il business, utilizzando modelli scalabili e flessibili di implementazione in-the- cloud e ibridi per apportare modifiche velocemente senza dover ricorrere a nuove licenze.

Smart Protection Suite permette anche di gestire gli utenti da un unico pannello di controllo, offrendo così una visione completa della sicurezza. Le soluzioni Trend Micro proteggono anche i sistemi operativi non più supportati, come in questo caso Windows XP, grazie alla loro capacità di virtual patching.

“Il bello di aver adottato le soluzioni Trend Micro è che non ci si accorge che l’antivirus sta girando, mentre lato posta siamo riusciti a rendere evidenti delle situazioni anomale di utilizzo per scopi impropri, che inondavano le caselle di spam e pubblicità” ha dichiarato Massimiliano Casali, responsabile It della Pa di San Marino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4