Database più ricco con Jade, l’esperienza Giochi Preziosi

Semplicità di interazione con il cliente, immediata disponibilità dei dati per coltivare il contatto stesso: sono alcuni dei vantaggi offerti dall’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti e-mail su iPad

Pubblicato il 14 Apr 2016

Un incremento del proprio database pari al 5,8%, quasi 2mila contatti in più che hanno avuto una reattività del 36%, tutto questo in seguito a un solo evento.

Sono gli importanti risultati messi a segno da Giochi Preziosi durante la manifestazione G! come Giocare. In tale occasione, l’azienda attiva da 35 anni nel settore dei giocattoli, ha affidato le attività di raccolta e gestione dei contatti a Jade, l’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti e-mail direttamente sull’iPad, cioè evitando l’inutile spreco di tempo e quindi, soprattutto, di opportunità in termini di nominativi, comportato dall’utilizzo della carta.

Durante la manifestazione, sono state chieste ai visitatori solo le informazioni necessarie al fine di profilare geograficamente gli interlocutori e poi di mandare loro una mail di benvenuto (secondo le modalità del double opt-in) e – a evento concluso – un’e-mail di follow up con incluso un piccolo omaggio.

Il ruolo di Jade, oltre all’attività di raccolta, è stato quello di automatizzare l’intero processo di gestione dei contatti, i dati sono stati così salvati direttamente nel gruppo e nella lista impostata sulla piattaforma MailUp di Giochi Preziosi e resi immediatamente disponibili per realizzare una nuova campagna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3