I 10 trend tecnologici 2020 secondo Gartner

pittogramma Zerouno

Video

I 10 trend tecnologici 2020 secondo Gartner

Pubblicato il 31 Dic 2019

di Redazione

Iperautomazione, multiesperienza, democratizzazione, tecnologie che aumentano le capacità umane, trasparenza e tracciabilità, edge computing, oggetti autonomi, blockchain nella pratica, sicurezza nell’intelligenza artificiale. Sono i trend 2020 che David W.Cearley, Distinguished VP. Analyst, Gartner illustra in questo video.

I trend ruotano attorno all’idea di “spazi intelligenti incentrati sulle persone”, il che significa considerare come queste tecnologie influenzeranno le persone (per esempio clienti, dipendenti) e i luoghi in cui vivono (per esempio casa, ufficio, auto): “Queste tendenze hanno un profondo impatto sulle persone e sugli spazi in cui vivono. Invece di creare uno stack tecnologico e quindi esplorare le potenziali applicazioni, le organizzazioni devono prima considerare il contesto aziendale e umano.”

Fino al 2025, le tecnologie legate a queste tendenze subiranno cambiamenti significativi, attraverseranno punti critici di ribaltamento e raggiungeranno nuovi livelli di maturità, espandendosi e realizzando casi d’uso ripetibili, riducendo così il rischio della loro adozione. I leader dell’innovazione tecnologica, dice Gartner, devono esaminare l’impatto sul business di queste 10 principali tendenze tecnologiche strategiche e cogliere le opportunità per migliorare processi esistenti, o creare nuovi prodotti e modelli di business. “Preparati all’impatto di queste tendenze: trasformeranno le industrie e il tuo business”, è il monito dell’analista.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4