Data Integrity: da Emc, Emulex e Oracle la prima soluzione standard | ZeroUno

Data Integrity: da Emc, Emulex e Oracle la prima soluzione standard

pittogramma Zerouno

Data Integrity: da Emc, Emulex e Oracle la prima soluzione standard

La soluzione end-to-end integrata nell’offerta dei tre vendor, basata sullo standard di mercato T10 Protection Information, offre protezione avanzata dalla corruzione dei dati in ambienti mission-critical.

24 Ott 2012

di Redazione

Hanno scelto il palcoscenico dell’Oracle OpenWorld 2012 Emc, Emulex e la stessa Oracle per presentare pubblicamente la prima soluzione di Data Integrity integrata end-to-end, basata sullo standard di mercato T10 Protection Information (T10 PI). La soluzione, integrata nei prodotti dei tre vendor,sembra essere al momento l’unica sul mercato a soddisfare i requisiti imposti da questo specifico standard per la convalida end-to-end dell’integrità dei dati.

Certificata da Emc E-Lab, è stata sviluppata per garantire l’integrità dei dati, dalle applicazioni fino allo storage enterprise, per tutte le operazioni di I/O.

La tecnologia ha come obiettivo la protezione dei dati dalla cosiddetta ‘corruzione silenziosa’ in ambienti mission-critical, che avviene quando i dati si modificano (a volte anche per un bit solo dei tanti gigabyte) senza che i responsabili ne abbiano traccia rendendo così il loro ripristino difficile e costoso, se non addirittura impossibile.

Questa nuova soluzione, sviluppata dalle tre aziende in partnership, consente quindi di proteggere dalla corruzione le informazioni applicative mission-critical, eliminando rischi di potenziali downtime; questo proprio grazie all’integrazione dello standard T10 PI (precedentemente noto come Data Integrity Field, o DIF), il quale permette di evitare che dati incompleti o non corretti vadano a sostituire i dati validi.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
Partnership
Data Integrity: da Emc, Emulex e Oracle la prima soluzione standard

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3