Emc-VMware: insieme per la protezione dati

Integrata con VMware vSphere 5.1, la nuova soluzione congiunta utilizza la tecnologia Emc Avamar per offrire un backup rapido delle macchine virtuali.

Pubblicato il 04 Ott 2012

Backup e recovery rappresentano ormai un asset fondamentale nelle implementazioni virtuali. Emc e VMware hanno perciò deciso di lavorare, ancora una volta, insieme per unificare i loro prodotti e rilasciare una nuova soluzione di backup e recovery per VMware vSphere 5.1. La nuova soluzione – VMware vSphere Data Protection – utilizza la tecnologia software di backup e deduplica Emc Avamar. Il nuovo rilascio è pensato per facilitare la protezione, in particolare, degli ambienti VMware e va a sostituire vSphere Data Recovery, disponibile in precedenza con la piattaforma vSphere. La nuova proposta garantisce, rispetto alla soluzione precedente, migliori funzionalità di backup e recovery (derivanti, appunto, dalla tecnologia Emc che, in ambito backup e recovery, propone oltre alla tecnologia Avamar anche soluzioni quali Data Domain e NetWorker) che sono rese disponibili direttamente all’interno della piattaforma VMware vSphere.

“Il software di deduplica Avamar, in particolare, riscontra un particolare interesse e apprezzamento dagli utenti VMware, poiché si tratta di una soluzione di backup e recovery enterprise specificamente ottimizzata per ambienti VMware. L’inserimento delle funzionalità di Avamar in VMware vSphere Data Protection fa sì che gli utenti VMware abbiano a disposizione strumenti più efficaci per la protezione delle loro macchine virtuali”, evidenzia William Jenkins, presidente della divisione Emc Backup Recovery Systems (Brs).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3