OT e IIot Cybersecurity, IBM Certified MSSP Elite Partner di Nozomi Networks | ZeroUno

OT e IIot Cybersecurity, IBM Certified MSSP Elite Partner di Nozomi Networks

pittogramma Zerouno

News

OT e IIot Cybersecurity, IBM Certified MSSP Elite Partner di Nozomi Networks

La formazione avanzata e la certificazione assicurano che IBM sia pienamente qualificata per supportare i clienti, grazie a una visibilità approfondita sulla rete OT/ICS, al monitoraggio avanzato e alla capacità di ottenere informazioni attivabili sulle minacce per la migliore risposta possibile agli incidenti

22 Nov 2021

di Redazione

IBM Security ha annunciato di aver ottenuto lo status di Certified MSSP Elite Partner da parte di Nozomi Networks, azienda che vanta soluzioni e competenze avanzate in ambito OT e industrial IoT cybersecurity.

Andando oltre le semplici integrazioni di sicurezza OT e IoT per ambienti SOC di rete convergenti, IBM Security, in qualità di MSSP Elite Partner certificato di Nozomi Networks, è pienamente attrezzata per integrare, vendere e supportare le soluzioni di Nozomi Networks come parte di un’offerta completa di servizi gestiti per i clienti comuni. La formazione avanzata e la certificazione assicurano che IBM sia qualificata per supportare i clienti, grazie a una visibilità approfondita sulla rete OT/ICS, al monitoraggio avanzato e alla capacità di ottenere informazioni attivabili sulle minacce per la migliore risposta possibile agli incidenti.

Grazie a ciò, IBM vuole soddisfare i requisiti OT in continua evoluzione attraverso l’accesso alle risorse e alle soluzioni di Nozomi Networks. Quest’ultime includono la suite completa di soluzioni cloud-based e on premise di Nozomi Networks, che IBM sta gestendo per conto degli utenti finali.

Sempre più spesso, la gestione delle risorse operative trova spazio nel Security Operations Center (SOC), mentre i clienti si rivolgono a IBM Security per una gestione completa dei servizi IT e OT di rilevamento e risposta alle minacce (Managed Threat Detection and Response – MTDR) e di gestione della piattaforma.

Il programma MSSP Elite di Nozomi Networks aiuta IBM Security a rendere operativi, mantenere e ottimizzare con successo i servizi di sicurezza OT e IoT nel tempo, permettendo ai suoi clienti di beneficiare di soluzioni altamente scalabili e collaudate sul mercato.

“Minacce informatiche e rischi per le infrastrutture critiche e le attività industriali – ha dichiarato Chris McCurdy, Vice President e GM, IBM Worldwide Security – stanno crescendo continuamente, tanto che gestirli è diventato una priorità assoluta per un numero sempre più elevato di clienti dei nostri servizi di sicurezza. In collaborazione con Nozomi Networks, IBM sta fornendo ai propri clienti i più avanzati servizi nel monitorare, rilevare e rispondere alle minacce OT. Siamo lieti di essere tra i primi MSSP OT globali ad essere certificati da Nozomi Networks, cosa che rende i nostri clienti fiduciosi del fatto che siamo allineati e dotati delle competenze per massimizzare il valore dei prodotti di Nozomi Network”.

“IBM Security – ha affermato Chet Namboodri, Senior Vice President of Business Development and Alliances di Nozomi Networks – sta svolgendo un ruolo fondamentale per tutti quei CISO che intendono rendere più solida la loro postura di sicurezza in campo IT e OT, nonostante possibili limiti a livello di risorse e potenziali lacune in termini di competenze. Insieme, stiamo affrontando la necessità sempre più rilevante di includere soluzioni avanzate di sicurezza OT e IoT e massimizzare il valore per i nostri clienti comuni”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4