News

Obiettivo cloud security: Trend Micro acquisisce Cloud Conformity

L’operazione è parte della strategia di innovazione di Trend Micro in ambito sicurezza cloud e aggiunge capacità complementari, che automaticamente identificano e risolvono criticità nella configurazione delle infrastrutture cloud

Pubblicato il 31 Ott 2019

concept cloud security

Al fine di ampliare i propri servizi e di risolvere le criticità di security causate da un’errata configurazione dell’infrastruttura cloud, Trend Micro ha annunciato l’acquisizione di Cloud Conformity, azienda attiva in ambito Cloud Security Posture Management (CSPM). Questa acquisizione è parte della strategia di innovazione di Trend Micro nella sicurezza cloud e aggiunge capacità complementari, che automaticamente identificano e risolvono numerose criticità nella configurazione delle infrastrutture cloud. Inoltre ottimizza i costi e aiuta ad assicurare la compliance ai principali standard di settore come PCI, GDPR, HIPAA e NIST. Trend Micro ha sottolineato che nelle acquisizioni, le persone sono importanti come la tecnologia e quindi farà crescere entrambi gli aspetti come parte della sua strategia di cloud security. I dipendenti di Cloud Conformity porteranno esperienze e valore, oltre alla tecnologia, che aiuteranno le aziende a costruire in cloud in maniera più efficiente, non solo più sicura.

Secondo Gartner, nel 2023 almeno il 99% degli errori di security sarà dovuto a errori dei clienti. E inoltre nel 2024 le organizzazioni che implementeranno un’offerta CSPM ridurranno gli incidenti di sicurezza correlati al cloud e dovuti nell’80% dei casi a una errata configurazione. I servizi Trend Micro di cloud security assicurano alle aziende che i rischi sono gestiti efficacemente e soddisfano al contempo gli standard di compliance.

“È chiaro – ha affermato Fernando Montenegro, principal analyst with 451 Research – che le aziende di tutte le dimensioni stanno adottando un modello di delivery cloud-based e utilizzano non solo servizi di computazione, ma anche storage, messaggistica e molti altri servizi. Attraverso questa acquisizione, Trend Micro è in grado di estendere la sua offerta di security alle organizzazioni che vogliono una cloud security che vada oltre il mettere in sicurezza i carichi di lavoro computazionali”.

“Siamo molto emozionati – ha dichiarato Michael Watts, chief executive officer of Cloud Conformity – per le opportunità che deriveranno dall’essere parte del principale fornitore di sicurezza cloud. Questo amplificherà le nostre capacità e permetterà alla nostra offerta di espandersi in una maniera mai vista prima. Pensiamo che i clienti ameranno questo approccio semplificato alla security e alla compliance nei diversi ambienti cloud, inclusi AWS, Azure e Google Cloud, che fornisce le appropriate misure di sicurezza per permettere loro di andare più veloci e svolgere le attività al meglio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4