Amazon Detective, ecco il servizio progettato per capire i problemi di sicurezza

pittogramma Zerouno

News

Amazon Detective, ecco il servizio progettato per capire i problemi di sicurezza

La soluzione raccoglie automaticamente i dati di log dalle risorse del cliente e utilizza l’apprendimento automatico, l’analisi statistica e la teoria dei grafici per costruire visualizzazioni interattive

17 Apr 2020

di Redazione

Amazon Detective è il nuovo servizio di sicurezza pensato da Amazon Web Services per facilitare agli utenti le attività di indagine dei problemi di security e per renderle il più rapide possibile.

Amazon Detective raccoglie automaticamente i dati di log dalle risorse del cliente e utilizza l’apprendimento automatico, l’analisi statistica e la teoria dei grafici per costruire visualizzazioni interattive che aiutano i clienti ad analizzare, investigare e identificare rapidamente la causa di potenziali problemi di sicurezza o attività sospette.

DIGITAL EVENT 18 GIUGNO
Think Digital Summit: tecnologie e trend verso una nuova normalità
Cloud
Sicurezza

“Anche se i clienti ci raccontano – ha detto Dan Plastina, Vice President for Security Services di AWS – che i loro team di sicurezza hanno gli strumenti e le informazioni per rilevare e risolvere i problemi in modo sicuro, spesso riconoscono di aver bisogno di aiuto quando si tratta di capire quale è stata la causa primaria di questi problemi. Raccogliere le informazioni necessarie per condurre indagini efficaci sulla sicurezza è tradizionalmente un processo oneroso, che può rendere impossibili analisi approfondite in realtà cruciali per le organizzazioni più piccole e mettere a dura prova le risorse per i team più grandi. Amazon Detective toglie tutto questo lavoro extra dalle spalle del cliente, permettendogli di concentrarsi sulla ricerca della causa primaria di un problema per garantire che non si ripeta”.

Amazon Detective è disponibile in 14 regioni AWS in tutto il mondo e fruibile con un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Amazon Detective, ecco il servizio progettato per capire i problemi di sicurezza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4