News

Storage per le PMI: presentata HPE MSA Gen 6

Tra le novità: tiering automatico per un accesso più rapido ai dati, un migliorato strumento MSA Health Check che elimina le cause più comuni di downtime e l’integrazione con HPE Cloud Volumes Backup

Pubblicato il 24 Set 2020

HPE MSA 1

Una soluzione storage entry-level hybrid-flash che offre prestazioni e automazione per le piccole e medie imprese: è stata recentemente presentata da Hewlett Packard Enterprise e si tratta della nuova generazione di HPE Modular Smart Array, che è stata aggiornata e migliorata grazie a innovativi data services e un’architettura moderna.

HPE MSA consente alle PMI di garantire che i loro dati più preziosi siano protetti e facilmente accessibili ai dipendenti, indipendentemente dal luogo di lavoro. Grazie a questi nuovi data services e alla sua architettura, HPE MSA consente ai clienti che forniscono attività on-demand, come lo streaming dei media e la formazione online, di gestire più facilmente le loro applicazioni distribuite e i workload.

Le novità dell’architettura HPE MSA Gen 6

Gli aggiornamenti di HPE MSA sono stati pensati per offrire vantaggi che aiutano a soddisfare le esigenze delle PMI, tra cui il tiering automatico per un accesso più rapido ai dati, un migliorato strumento MSA Health Check che elimina le cause più comuni di downtime e l’integrazione con HPE Cloud Volumes Backup per il backup cloud e l’archiviazione dei dati.

Nello specifico, le nuove funzionalità includono: hands-free tiering che offre un’efficienza del workload con prestazioni migliorate e latenze inferiori. Questa caratteristica aumenta le prestazioni fornite rispetto alle configurazioni di soli hard disk drive (HDD) e consente all’array di rispondere ai cambiamenti dei carichi di lavoro utilizzando una piccola quantità di unità a stato solido (SSD). Questa caratteristica sposta i dati più utilizzati sui supporti più veloci in tempo reale, consentendo ai clienti di massimizzare più efficacemente le prestazioni degli SSD e la capacità degli HDD in base alle esigenze del workload.

Un nuovo livello di protezione dei dati in-array è consentito con il nuovo MSA Data Protection Plus (MSA DP+). Questa capacità di protezione si estende a tutte le unità ed elimina i ricambi degli HDD inattivi per migliorare l’efficienza e le prestazioni complessive del sistema. In caso di guasto di un drive, MSA DP+ velocizzerebbe i tempi di ricostruzione di 25×2, minimizzando drasticamente il tempo in cui l’array si trovava in uno stato di deterioramento o di vulnerabilità.

È stato migliorato inoltre lo strumento MSA Health Check che elimina le cause comuni dei tempi di fermo macchina. Con questo tool, i dati forniti dal vendor mostrano che il 76% delle chiamate di supporto HPE MSA saranno eliminate per i clienti che utilizzano la funzionalità MSA Health Check in modo proattivo. Questo strumento cloud-base riduce i costi amministrativi locali grazie alla ricerca di problemi noti nei dati dei sensori e al rispetto delle best practice, migliorando la user experience e massimizzando la disponibilità.

L’integrazione con HPE Cloud Volumes Backup promette agli utenti un percorso semplice ed economico verso la protezione dei dati basati sul cloud, risparmiando al contempo su un dispositivo di backup separato. Le PMI possono iniziare immediatamente il backup nel cloud con HPE Cloud Volumes Backup, un servizio integrato di backup nel cloud aziendale che utilizza HPE Recover Manager Central, senza modificare i workload di backup esistenti.

I servizi cloud HPE Cloud Volumes Backup sono ora disponibili anche attraverso HPE GreenLake.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4