Single Pair Ethernet, l’impegno congiunto di Avnet Abacus ed EBV Elektronik

pittogramma Zerouno

News

Single Pair Ethernet, l’impegno congiunto di Avnet Abacus ed EBV Elektronik

Le due società Avnet stanno supportando i clienti attivi nei settori dell’automazione e dell’IIoT per quanto concerne le iniziative di sviluppo di prodotti SPE

15 Apr 2022

di Redazione

Avnet Abacus ed EBV Elektronik, entrambe società Avnet hanno annunciato il reciproco supporto per assistere i clienti nell’implementazione della tecnologia Single Pair Ethernet.

Single Pair Ethernet, o SPE, è un’importante tecnologia emergente che può contribuire alla convergenza delle comunicazioni dati end-to-end, rivolte ai sistemi Industrial IoT (IIoT) e Industry 4.0. Oltre a consentire un flusso continuo di pacchetti Ethernet tra i dispositivi di campo e le apparecchiature produttive per un controllo di processo avanzato, questa tecnologia offre ulteriori vantaggi, tra cui cavi più leggeri e flessibili con requisiti di spazio e costi di assemblaggio inferiori rispetto a quelli richiesti dai tradizionali sistemi di cablaggio Ethernet.

Le due società Avnet stanno supportando i clienti impegnati nei settori dell’automazione e dell’IIoT per quanto concerne le iniziative di sviluppo di prodotti SPE e sono in prima linea nell’alimentare e assistere progetti e attività nell’area SPE.

Per esempio, Avnet Abacus ed EBV Elektronik sono membri rispettivamente della SPE System Alliance e della SPE Industrial Partner Network, due importanti iniziative di settore nate per supportare lo sviluppo dell’ecosistema e degli standard (in particolare, l’interfaccia di connessione per automazione industriale e di processo) e per favorire una maggiore penetrazione della tecnologia nelle applicazioni e nei mercati target.

“La sinergia tra Avnet Abacus ed EBV – afferma Karl Lehnhoff, Director Segment Industrial, Scientific & Medical presso EBV Elektronik – mette a disposizione una risorsa unica rivolta ai clienti dell’automazione industriale. Possiamo offrire non solo un ecosistema ben sviluppato di fornitori e prodotti che spazia dai connettori ai cavi fino ai componenti passivi, ai semiconduttori e ai dispositivi PHY, ma anche le capacità necessarie per consigliare i clienti in modo esaustivo e per fornire un supporto di alto livello per affrontare le sfide SPE man mano che si presentano”.

“Lavorare con EBV o Avnet Abacus per i clienti significa avere sempre il quadro completo, con le informazioni e l’assistenza indispensabili per affrontare tutte le sfide legate alla tecnologia SPE, indipendentemente dal loro possibile collegamento a uno dei due consorzi di settore. Grazie al ‘one-stop shop’ proposto da Avnet gli ingegneri di automazione disporranno di tutti gli elementi costitutivi indispensabili per trasferire rapidamente la tecnologia SPE nelle loro applicazioni e sul mercato” conclude Alfons Brombierstaeudl, Senior Area Technical Manager Interconnect & Electromechanical presso Avnet Abacus.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4