Collaboration, l’adozione della tecnologia Cisco in Intesa Sanpaolo

pittogramma Zerouno

News

Collaboration, l’adozione della tecnologia Cisco in Intesa Sanpaolo

Il servizio di collaborazione, tramite l’APP di mobile banking e la piattaforma cloud di collaborazione Cisco Webex Teams, consente di comunicare in modo molto semplice attraverso una chat sicura, garantendo anche l’integrazione con i sistemi di ICT esistenti

14 Feb 2020

di Redazione

Un servizio di collaborazione tra dipendenti e clienti che consente di comunicare con strumenti di messaggistica e condivisione documenti, in modo sicuro e nel rispetto delle normative del settore: è stato realizzato da Cisco per Intesa Sanpaolo, nel contesto del piano di Digital banking dell’istituto bancario.

Tale servizio, tramite l’APP di mobile banking e la piattaforma cloud di collaborazione Cisco Webex Teams, consente di comunicare in modo molto semplice attraverso una chat sicura, garantendo anche l’integrazione con i sistemi di ICT esistenti già adottati da Intesa, quali Cisco Communication Manager, Cisco Contact Center, il CRM e in futuro l’Artificial Intelligence.

Un ruolo fondamentale che ha permesso la realizzazione di questa nuova soluzione è stato svolto da Cisco DevNet, la piattaforma di sviluppo applicativo delle tecnologie Cisco, che ha permesso di ottenere una forte personalizzazione dei servizi e la loro integrazione all’interno della Mobile app di Intesa Sanpaolo. La possibilità di integrare funzionalità Webex nelle sue applicazioni e nei siti web esistenti è stata un elemento fondamentale per la scelta di Intesa Sanpaolo di collaborare con Cisco.

360digitalskill
Smart Learning: accresci il mindset digitale dei tuoi collaboratori
Risorse Umane/Organizzazione

Grazie a queste nuove funzionalità, i clienti potranno ricevere assistenza dalla filiale online o contattare il loro gestore dedicato, con una modalità conversazionale e intuitiva, in un ambiente di chat in cui poter scambiare anche dati e documenti, rispettando tutte le esigenze di privacy e sicurezza dei dati personali.

L’App Intesa Sanpaolo, integrata con i servizi Webex, sarà gradualmente resa disponibile a tutti i clienti entro il 2020.

La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Cisco si estenderà inoltre con l’apertura del nuovo Cisco Cyber-Security Innovation Center di Milano, che si pone l’obiettivo di creare una rete di persone e luoghi in cui poter sostenere startup, sviluppatori e l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia, collaborando sugli aspetti di cyber-security del Paese.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Collaboration
Settore Finance
Collaboration, l’adozione della tecnologia Cisco in Intesa Sanpaolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4