Citrix: così è possibile migliorare l’esperienza utente

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Citrix: così è possibile migliorare l’esperienza utente

Il nuovo servizio del vendor è stato realizzato per identificare problemi di performance a livello di singolo utente di applicazioni aziendali e di approcciarli in maniera proattiva

Pubblicato il 14 Feb 2020

di Redazione

Analytics for Performance è il servizio fornito da Citrix che va oltre il monitoraggio dell’infrastruttura lato server e permette agli amministratori IT di identificare problemi di performance a livello di singolo utente e di approcciarli in maniera proattiva, per un’esperienza di livello elevato che contribuisca a un miglior engagement e a una migliore produttività.

“I lavoratori moderni – ha detto Steve Wilson, Vice President of Product for Workspace Ecosystem and Analytics di Citrix – si aspettano esperienze di livello consumer anche per quanto riguarda l’accesso alle applicazioni aziendali e non sono affatto tolleranti verso sistemi poco performanti che rallentano le loro performance. Con Citrix Analytics for Performance, l’IT può finalmente disporre di una visione chiara di quello che è l’esperienza utente e dello stato di salute delle app su cui si basa, all’interno di Citrix Virtual Apps and Desktops, per offrire un’esperienza coerente e affidabile che porti migliore produttività e un maggior livello di soddisfazione.”

Nello specifico, grazie a un motore di apprendimento automatico proprietario che integra la telemetria real time da Citrix Virtual Apps and Desktops, Citrix Analytics for Performance quantifica l’esperienza di un utente riducendola a un unico UX Score che considera non solo la performance della macchina, ma anche gli elementi che impattano l’accesso dell’applicazione come il tempo di login, la latenza e la stabilità di rete.

Grazie a questo un amministratore può: scoprire velocemente problemi di performance e identificare le cause alla radice; ridurre le chiamate all’help desk per problemi di performance applicativa; identificare facilmente gruppi di utenti o specifiche location aziendali che hanno problemi di performance; tracciare il trend delle performance e le anomalie dell’esperienza utente; scalare gli ambienti in maniera efficace basandosi sugli effettivi carichi di lavoro e sul reale utilizzo; valutare in maniera olistica le performance di sistema e l’esperienza utente.

“Avere una visione corretta dell’esperienza utente – ha affermato Mark Bowker, senior analyst presso Enterprise Strategy Group – è importante soprattutto nel momento in cui le aziende permettono di accedere a dati e applicazioni su tanti e diversi dispositivi. Un elemento importantissimo per offrire un’esperienza così fluida, è avere una visibilità costante nei sistemi di rete e nelle applicazioni per identificare velocemente i problemi e risolverli prima che abbiano ripercussioni sulla produttività.”

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