I

IT Governance

  • Aruba, quando il cloud è facile
  • Aruba, quando il cloud è facile

    05 Dic 2012

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Cloud lifecycle management: come governare i processi nei nuovi modelli as a service
  • Cloud lifecycle management: come governare i processi nei nuovi modelli as a service

    27 Nov 2012

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Hp presenta la soluzione Service Desk basata su cloud
  • Hp presenta la soluzione Service Desk basata su cloud

    27 Nov 2012

    di Redazione

    Condividi
  • Ptc punta sul Service Lifecycle Management e acquisisce Servigistic
  • Ptc punta sul Service Lifecycle Management e acquisisce Servigistic

    13 Set 2012

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Come migliorare i processi di stampa
  • Come migliorare i processi di stampa

    12 Set 2012

    Condividi
  • 2012logoZUoss248x112 document
  • Printing: qualità ed efficienza per ridurre gli sprechi

    04 Lug 2012

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Bmc: ancora It Service Management con attenzione al cloud
  • Bmc: ancora It Service Management con attenzione al cloud

    13 Giu 2012

    di Rinaldo Marcandalli

    Condividi
  • It Service Management: driver di innovazione e cambiamento strategico
  • It Service Management: driver di innovazione e cambiamento strategico

    01 Giu 2012

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • La governance del budget It
  • La governance del budget It

    12 Mar 2012

    di Giampiero Carli Ballola

    Condividi
  • Lantech: monitoring e management in real-time, da remoto
  • Lantech: monitoring e management in real-time, da remoto

    31 Gen 2012

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Unipol - Qualità applicativa e disponibilità dei servizi di business
  • Unipol - Qualità applicativa e disponibilità dei servizi di business

    02 Nov 2011

    di Nicoletta Boldrini e Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Controllo delle performance dalla prospettiva "user centric"
  • Controllo delle performance dalla prospettiva "user centric"

    21 Ott 2011

    di Nicoletta Boldrini e Nicoletta Boldrini

    Condividi
Pagina 10 di 23


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di ZeroUno

    Vuoi le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di ZeroUno?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
TechTarget
  • cybersecurity AI
  • analisi

    Cybersecurity e AI: la prevenzione sarà la nuova difesa

    09 Set 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi
Storage Server Networking
  • Shutterstock_2355783899
  • guide

    Costruire le basi dell'AI, una guida alle infrastrutture

    21 Gen 2025

    di Federica Maria Rita Livelli

    Condividi
Organizzazione
  • returntooffice
  • cio & management

    Solitudine al lavoro: perché il return to office non è la soluzione

    10 Set 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi