Desktop remoto, la nuova soluzione di TD Synnex Company

pittogramma Zerouno

News

Desktop remoto, la nuova soluzione di TD Synnex Company

Il servizio gestito di desktop virtuale Azure di TD Synnex è stato progettato per semplificare il processo di provisioning, configurazione e distribuzione di un desktop virtuale basato sul cloud

10 Mag 2022

di Redazione

Click-to-Run è la nuova soluzione gestita per il desktop virtuale lanciata da TD Synnex Company, destinata alle aziende che vogliono offrire funzionalità desktop da remoto. Quest’ultima, distribuisce un ambiente Azure Virtual Desktop (AVD) ospitato in Microsoft Azure, che permette agli utenti di accedere ai loro desktop e applicazioni da qualsiasi luogo, su qualsiasi tipo di dispositivo.

La soluzione gestita di desktop virtuale Azure di TD Synnex è stata progettata per semplificare il processo di provisioning, configurazione e distribuzione di un desktop virtuale basato sul cloud, con un supporto mappato per soddisfare le esigenze dei clienti in materia di lavoro virtuale. La nuova offerta prevede due opzioni di distribuzione.

In primo luogo, una funzione autonoma che fornisce una rapida implementazione per i partner che già offrono servizi gestiti e hanno bisogno di una veloce configurazione dell’ambiente AVD. I partner possono facilmente personalizzare le dimensioni e la portata dell’ambiente AVD desiderato e implementare questa offerta in meno di 30 minuti. Inoltre sono garantiti un supporto e una gestione completi 24×7 forniti via e-mail, telefono e chat; monitoraggio delle prestazioni e backup per ripristinare il supporto, ambienti gestiti in modo efficiente e automatico mentre si identifica e si completa il backup richiesto delle attività ricorrenti su AVD; e opzioni di servizio white label che includono servizi di implementazione, onboarding, monitoraggio delle risorse, rimedio e gestione delle patch.

Peter Zonneveld, Vicepresident Global Solutions Aggregation di TD Synnex dichiara: “Molte aziende non hanno il tempo o le risorse per impegnarsi a costruire o implementare un’infrastruttura IT su larga scala per i dipendenti nuovi o remoti, e una soluzione di desktop virtuale può contribuire a fornire la flessibilità, la scalabilità e l’efficienza dei costi di cui le aziende hanno bisogno. L’aggiunta di nuove funzionalità gestite al desktop virtuale di Azure riduce il tempo di configurazione e permette servizi facili da usare che aiutano i clienti ad accedere alle loro applicazioni e infrastrutture di lavoro da qualsiasi parte del mondo”.

Stephen Ennis, Vicepresident Services and Advanced Solutions, di Tech Data Europa commenta: “TD Synnex è consapevole del fatto che la fornitura di soluzioni desktop virtuali basate su cloud sicure è essenziale per garantire la produttività dei clienti, mitigando i rischi. Aggiungendo una componente di servizi a queste soluzioni, stiamo aiutando i partner a introdursi sul mercato in modo più efficace, più veloce e anche più redditizio. L’offerta Azure Virtual Desktop Click-to-Run fornisce una soluzione completamente gestita che i team possono rapidamente impostare e scalare su infrastrutture virtualizzate, fornendo al contempo un nuovo flusso di entrate e un miglioramento del portafoglio”.

Alberto Valivano, Senior Manager Next Generation Technologies di Tech Data Italia conclude: “TD Synnex mette a disposizione dei propri Clienti un’ulteriore offerta per semplificare e velocizzare l’adozione di soluzioni cloud. L’automazione e la velocità nel fare il deployment di ambienti Cloud in Microsoft Azure rimangono una priorità per accelerare il percorso di adozione delle soluzioni Cloud dei nostri Partner. La soluzione preconfigurata di “virtual desktop” risponde esattamente alle necessità che vengono dal mercato”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
Desktop remoto, la nuova soluzione di TD Synnex Company

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3