Euro 2016, quale il contributo delle soluzioni Sap agli allenamenti

pittogramma Zerouno

Euro 2016, quale il contributo delle soluzioni Sap agli allenamenti

Il team tedesco, uscito vincitore dagli ultimi mondiali, affronta questi campionati europei potendo contare su due nuove funzionalità, sviluppate in esclusiva, inserite nella soluzione Sap Sports One, che consentono di impostare al meglio il proprio allenamento

14 Giu 2016

di Redazione

Nuove soluzioni tecnologiche per supportare la nazionale tedesca di calcio nelle proprie sessioni di allenamento per le partite di Euro 2016 che si stanno svolgendo in questi giorni: sono frutto della collaborazione tra Sap e la Dfb (Deutscher Fußball-Bund) e fanno parte, ora a livello di prototipo, della proposta Sap Sports One.

Nello specifico, si tratta di Sap Challenger Insights che, offrendo una piattaforma dinamica in tempo reale e onnicomprensiva, si pone l’obiettivo di preparare ogni match del campionato europeo, fornendo dati e analisi sulle tendenze e caratteristiche offensive e difensive delle squadre avversarie basandosi su Sap Hana Cloud Platform.

Una nuova funzionalità, sempre basata su Sap Hana Cloud Platform, permette ai portieri e ai preparatori della Dfb di avere informazioni in tempo reale sul comportamento tattico di tutte le squadre e giocatori, che giocano nel campionato europeo, quando si tratta di tirare un calcio di rigore (sono segnalate: zone predilette, caratteristiche del tiro eccetera) .

WEBINAR
Intelligenza Artificiale: una nuova chiave per il recupero crediti
Intelligenza Artificiale

Sap ha migliorato anche le tecnologie precedenti che hanno collaborato alla vittoria tedesca agli ultimi Campionati del mondo. In particolare, Match Insights, funzionalità standard di Sap Sports One, ora include una nuova dashboard con accesso alle partite giocate dalla nazionale e alle partite degli avversari. Inoltre, Match Insights presenta una migliorata interfaccia utente, è integrata con Sap Team One App per condividere singole sequenze tra i giocatori della Dfb, ed è dotata di connessione cloud con un archivio media centrale.

Infine, Sap Team One App è stata migliorata per permettere ai giocatori della Dfb di condividere video e immagini, facilitare la comunicazione all’interno della squadra, e partecipare a chat individuali , per esempio tra allenatori, tra allenatori e giocatori o soli difensori.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
M
Mobile Applications
Euro 2016, quale il contributo delle soluzioni Sap agli allenamenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4