PLM, la tedesca Simplicity sceglie Centric Software

pittogramma Zerouno

News

PLM, la tedesca Simplicity sceglie Centric Software

Impegnata nel processo di digitalizzazione dei propri processi l’azienda, attiva nel mondo della moda femminile, ha adottato la soluzione di Product lifecycle management del vendor

05 Feb 2020

di Redazione

Simplicity, azienda tedesca attiva nel mondo della moda femminile, è impegnata nella digitalizzazione del reparto design per ottimizzare e semplificare i processi esistenti. A tal fine ha scelto la soluzione PLM (Product lifecycle management) di Centric Software, azienda specializzata nelle soluzioni gestionali per aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, largo consumo e arredo d’interni progettate per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

“Vogliamo eliminare i vari fogli Excel – ha spiegato Susanne Vatter, Head of Design in Opus uno dei marchi Simplicity – e lavorare attingendo a un’unica fonte di informazioni. In questo modo potremo ridurre gli errori alla fonte, lavorare con più velocità ed efficienza e aumentare la trasparenza.”

Simplicity ha scelto il PLM per la moda di Centric per la sua facilità d’uso e per le competenze di Centric Software nel settore della moda.

WHITEPAPER
Una guida per l'industria automobilistica nell'era della sostenibilità
Automotive
Manifatturiero/Produzione

“L’interfaccia di Centric – ha affermato Vatter – è accattivante, basata sul web e comprensibile a prima vista. Il sistema soddisfa i nostri requisiti e ci consente di implementare i nostri processi molto più facilmente. Per esempio, con Centric Adobe Connect, la nuova funzionalità di Centric che integra Adobe Illustrator, i nostri designer lavoreranno in un ambiente conosciuto snellendo al tempo stesso le attività di design creativo. Centric vanta un ricco portafoglio di clienti nella moda e il team di Centric offre consulenza qualificata collaborando con noi con un approccio aperto, partecipativo e focalizzato sulla soluzione dei problemi. Puntiamo a raggiungere una condizione di innovazione permanente. Il PLM per la moda di Centric renderà i nostri processi più dinamici, consentendoci di concentrarci sulla creazione di prodotti in linea con lo spirito dei tempi.”

“Siamo entusiasti di accogliere Simplicity – ha dichiarato Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software – come nuovo partner in Europa. La strategia digitale di Simplicity parte dal sostegno alla capacità creativa del suo reparto di design e, in questo contesto, il PLM per la moda di Centric sarà una piattaforma ideale per il completamento della loro trasformazione digitale.”

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Settore Fashion
PLM, la tedesca Simplicity sceglie Centric Software

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4