Incassa Subito, ecco in cosa consiste il servizio del Gruppo TeamSystem

pittogramma Zerouno

News

Incassa Subito, ecco in cosa consiste il servizio del Gruppo TeamSystem

Il Gruppo TeamSystem ha messo a disposizione dei clienti una piattaforma specializzata che permette di proporre la cessione a titolo definitivo delle fatture, a costi sostenibili e in piena sicurezza

02 Lug 2020

di Redazione

Incassa Subito è il nuovo servizio del Gruppo TeamSystem, pensato per permettere alle aziende di ottenere liquidità immediata. Tale servizio consente di incassare in anticipo fino al 90% dell’importo delle fatture non scadute direttamente dal gestionale.

Il servizio si rivolge ai clienti TeamSystem che fatturano più di 500mila euro, che hanno la facoltà di cedere fatture di valore superiore a 2,5 mila euro emesse a debitori che hanno fatturati superiori a 2,5 milioni di euro.

Come funziona Incassa Subito

Da TeamSystem Digital è possibile accedere a una piattaforma specializzata che permette di proporre la cessione delle fatture, a costi sostenibili e in piena sicurezza mediante una procedura completamente online.

Nello specifico, all’interno di TeamSystem Digital si può attivare il servizio cliccando sulla scheda relativa e confermando il consenso alla privacy.

La piattaforma comunicherà quali tra le fatture emesse si possono cedere, indicando l’importo che si riceverà sotto forma di anticipo nonché il saldo previsto al pagamento finale di ogni singola fattura.

Una volta selezionate le fatture cedibili, la piattaforma guiderà nel processo di cessione, chiedendo ove necessario la relativa documentazione (per esempio il documento di trasporto, il DURC eccetera).

Solo la prima volta si deve firmare il contratto con una Firma Digitale Qualificata, mentre dalle successive basterà confermare le operazioni con un PIN. A quel punto, quando la fattura viene acquistata dagli investitori, si riceverà fino al 90% dell’importo della fattura.

Al debitore ceduto verranno notificati tramite PEC l’avvenuta cessione e il nuovo IBAN sul quale il debitore dovrà effettuare il pagamento. Alla conclusione dell’operazione la piattaforma provvederà al calcolo del costo effettivo di cessione e la quota rimanente sarà accreditata.

Grazie ad un’interfaccia semplice e chiara è possibile avere sotto controllo le fatture cedute e le relative condizioni economiche.

I benefici del servizio Incassa Subito

Nessun costo fisso e nessun vincolo sui volumi! È uno dei principali benefici del servizio che prevede solo i costi relativi alla transazione: non vengono applicati costi fissi, di ingresso o di abbonamento.

Inoltre, non esiste globalità nella cessione: è sempre possibile scegliere quali e quante fatture cedere.

La liquidità si ottiene mediamente in 48h, comodamente da pc e usufruendo del servizio, la esposizione verso il sistema bancario non subisce alcun impatto. Inoltre, non è richiesta alcuna garanzia personale né reale.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Incassa Subito, ecco in cosa consiste il servizio del Gruppo TeamSystem

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3