News

Gestione documentale e fatturazione elettronica, il ruolo di TopMedia Social NED

Up Day ha vinto il premio innovazione Smau R2B 2019 grazie all’utilizzo del software di gestione documentale di Top Consult, ecco i benefici ottenuti

Pubblicato il 26 Giu 2019

concept di fatturazione elettronica e gestione documentale

Digitalizzazione dei processi, fatturazione elettronica e nuovo obbligo di gestione degli ordini elettronici via NSO – Nodo Smistamento Ordini: sono i 3 ambiti su cui Top Consult (fornitore di soluzioni per la gestione elettronica dei documenti) ha concentrato la propria attività e, in particolare, sui quali ha focalizzato l’attenzione in occasione di Smau Bologna 2019.
Come dimostrazione dei vantaggi della gestione documentale digitale, ha portato la testimonianza del suo cliente Up Day che, grazie all’utilizzo di TopMedia Social NED, ha vinto il premio innovazione Smau R2B – Research to business 2019.
La piattaforma per la gestione documentale è stata acquistata da Up Day (azienda che da oltre 30 anni opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona) dieci anni fa per avviare l’archiviazione ottica e sostitutiva di tutti i documenti della società. I dati e le informazioni prima presenti su sopporto cartaceo oggi sono registrati in formato elettronico sul software. Recentemente, con l’obbligo di fatturazione elettronica, alcune funzionalità del software sono state usate a beneficio dei processi aziendali per la trasmissione della fattura ai clienti.
Grazie a TopMedia, Up Day ha automatizzato il processo di fatturazione elettronica, incrementando precisione e velocità e diminuendo la possibilità di errori o mancanze nella segnalazione dei dati causati dall’inserimento manuale. Il sistema consente anche una maggiore tempestività nei pagamenti e semplifica l’attività dei fornitori che delegano l’emissione delle loro fatture. Da gennaio 2019 a metà maggio la società ha ricevuto 90.000 fatture dai fornitori, di queste 60.000 sono state delegate.
“Avvalersi già da oggi – ha affermato Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development di Top Consult – di un sistema documentale completo, che digitalizzi i processi aziendali legati alla fattura e li integri con i sistemi gestionali e informativi, significa arrivare preparati e con gradualità a un importante cambiamento che non si limiterà solo all’obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati, ma che continuerà con la gestione degli ordini e tutti gli altri flussi documentali.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4