Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Dalla fatturazione elettronica all’integrazione digitale, il caso Digital Technologies

pittogramma Zerouno

Video

Dalla fatturazione elettronica all’integrazione digitale, il caso Digital Technologies

17 Set 2019

di Redazione

Guidare il percorso verso la maturità digitale delle aziende con il fine di costruire per loro soluzioni digitali coerenti con le diverse culture e tipologie di business e per fare ciò offrire consulenza, tecnologia e servizi: questi gli obiettivi di Digital Technologies così come li ha presentati direttamente Luca Baldini, general manager della società, in questo video.

In particolare, nel contesto del progetto dal titolo Un ecosistema integrato per la gestione della fatturazione elettronica nel settore della vendita diretta, risultato vincitore ai Digital360 Awards 2019 per la categoria tecnologica Soluzioni B2b e di eSupply Chain, è stata costruita una piattaforma digitale capace di far nascere un vero ecosistema che coinvolgesse tutti i concessionari dell’azienda cliente, al fine di erogare il servizio di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva relativamente sia al ciclo attivo sia passivo.

L’implementazione del progetto si è conclusa con successo in meno di 3 mesi di lavoro e ha comportato l’integrazione con diversi sistemi già presenti in azienda: in particolar modo SAP e AS400 al fine di creare una soluzione in grado di coordinare e digitalizzare l’intero iter amministrativo tra casa madre e popolazione commerciale sul territorio.

Gli aspetti che caratterizzano questo progetto, oltre alla capacità di integrazione con i sistemi legacy, riguardano la scalabilità che consente all’utente di aprire la piattaforma man mano ai propri interlocutori, incluse anche altre aziende (quali i fornitori) andando a coinvolgere tutti gli attori fondamentali della catena del valore.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Fatturazione Elettronica
Dalla fatturazione elettronica all’integrazione digitale, il caso Digital Technologies

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4