ACE 2021 Conference, testimonial d'eccellenza raccontano la piattaforma per applicazioni industriali | ZeroUno

ACE 2021 Conference, testimonial d’eccellenza raccontano la piattaforma per applicazioni industriali

pittogramma Zerouno

News

ACE 2021 Conference, testimonial d’eccellenza raccontano la piattaforma per applicazioni industriali

Toyota Motor Europe, Cubic Corporation, Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Insitu, CIMdata e l’italiana IWT interverranno all’evento online che si svolgerà dal 19 al 21 aprile

29 Mar 2021

di Redazione

In occasione dell’evento annuale ACE 2021 Conference per la community Aras, che si svolgerà in modalità digitale dal 19 al 21 aprile importanti aziende internazionali porteranno la loro testimonianza di utilizzo della piattaforma resiliente per applicazioni industriali del vendor.

I partecipanti alla conferenza avranno così modo di conoscere, direttamente da alcune delle organizzazioni leader a livello mondiale, come stanno potenziando la loro infrastruttura per sfruttare le opportunità che derivano dalla rapida trasformazione digitale in atto a livello globale.

ACE 2021 vedrà la presenza di esperti di ingegneria di prodotto e leader tecnologici di differenti settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale e difesa, industria pesante, high-tech e apparecchiature medicali che condivideranno i progressi fatti e quanto hanno imparato a seguito delle loro iniziative di trasformazione digitale.

Tra gli ospiti che racconteranno le loro esperienze anche l’azienda italiana IWT

Ecco qui di seguito alcuni dei principali interventi previsti ad ACE 2021

Toyota Motor Europe – Potenziare la trasformazione digitale attraverso il Digital Thread. Le sfide di persone, processi e…

Durante questa sessione, David G. Sherburne intervisterà Bill Halliden, Senior Manager, Digitalization & Service Operations di Toyota Motor Europe (TME) su come TME sta potenziando la trasformazione digitale attraverso il digital thread.

Cubic Corporation – Azioni e analitica guidate dai dati

Dan Hedstrom, VP & CIO di Cubic Corporation, condividerà il percorso della sua azienda basato sullo sfruttamento della flessibilità di Aras Innovator e della sua capacità di integrazione con altri sistemi per fornire dati analitici mirati e utilizzabili che consentono al comitato di gestione di visualizzare le metriche riguardanti i tempi del ciclo di modifica (ECO) complessivo, l’impegno del team di progetto, i “colli di bottiglia” del processo e altre informazioni preziose utili per prendere decisioni aziendali critiche.

Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti – implementazione dell’ingegneria digitale

Per il Dipartimento della Difesa, la focalizzazione sull’ingegneria digitale è passata alla fase dell’implementazione. Philomena Zimmerman, Deputy Director, Engineering Tools and Environments del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, presenterà alcune attività mirate volte a consentire l’utilizzo di tecniche di ingegneria digitale.

Insitu – L’approccio agile di Insitu per trasformare il flusso del valore ingegneristico

Jacqueline Bono, PDM Product Owner di Insitu, esaminerà il percorso dell’azienda, durato quattro anni, nell’utilizzo della metodologia agile scrum e di risorse limitate del team per aumentare in maniera incrementale la capacità dell’implementazione di Aras, con un focus sul miglioramento dell’efficienza all’interno della progettazione del prodotto.

CIMdata – Digital Thread: la chiave per trasformare il vostro futuro

Coniugare il digital twin al suo digital thread per beneficiare di un reale vantaggio competitivo. Peter Bilello, President & CEO di CIMdata, mostrerà come e perché digital twin e digital thread sono inseparabili e fondamentali per trasformare il futuro delle aziende

IWT – Per l’Italia parteciperà Maurizio Cosolo, Direttore Tecnico di IWT, che interverrà sul tema “Realizzare il Change Management attraverso l’ingegneria e la produzione”.

Tutti i dettagli sulla manifestazione

I partecipanti all’evento hanno la possibilità di personalizzare la loro esperienza partecipando a più sessioni e momenti dedicati a specifici settori incentrati sull’abilitazione del digital thread, il system thinking, il cloud, il digital twin, la collaborazione coi fornitori e altro ancora.

Il programma sarà anche caratterizzato da sessioni condotte da aziende tra cui Airbus Helicopter, Grammer AG, Haulotte Group, Microsoft, Nidec, Nissan, SAIC, Sandia National Labs, Seaspan, United States Air Force e molti altri.

I partecipanti riceveranno informazioni sulle ultime funzionalità del software rivolte ad accelerare il raggiungimento degli obiettivi di trasformazione digitale e avranno, inoltre, la possibilità di dare uno sguardo al futuro scoprendo come Aras sta adattando e guidando le nuove funzionalità della piattaforma.

“L’esperienza dello scorso anno ci ha mostrato che la resilienza, l’agilità e l’innovazione di un’azienda sono fattori della massima importanza. Ad ACE 2021 puntiamo a dare risalto al successo che i nostri clienti hanno ottenuto nonostante le sfide che tutti noi abbiamo affrontato. In un mondo in cui la trasformazione digitale è sempre più accelerata, Aras si impegna a servire nel ruolo di partner per coloro che vogliono progettare un percorso per un futuro sostenibile” ha dichiarato Peter Schroer, Founder & CEO di Aras.

La partecipazione ad ACE 2021 è gratuita e la maggior parte delle sessioni in programma saranno registrate e disponibili dopo la fine dell’evento. L’agenda e le registrazioni sono disponibili qui.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4