Symantec: nuovi programmi per lo sviluppo di app mobili | ZeroUno

Symantec: nuovi programmi per lo sviluppo di app mobili

pittogramma Zerouno

Symantec: nuovi programmi per lo sviluppo di app mobili

La società annuncia due nuovi programmi per sviluppatori e partner di canale i quali avranno a disposizione anche la suite per il mobile con funzionalità di device management, application management e mobile security.

24 Ott 2012

di Redazione

Symantec annuncia nuove offerte per accelerare le attività in ambito mobile. Le offerte includono due nuovi programmi: l’App Center Ready Program aiuta gli sviluppatori a creare nuove applicazioni aziendali senza dover modificare il codice sorgente; il Mobility Solution Specialization Program è pensato, invece, per i partner di canale cui Symantec mette a disposizione la suite unica per il mobile che comprende funzionalità di device management, application management e mobile security.

L’App Center Ready Program permette agli sviluppatori di applicazioni mobile di integrare le funzionalità di gestione e sicurezza di Symantec, come crittografia, autenticazione, policy di data loss prevention, distribuzione e revoca di applicazioni, all’interno delle proprie applicazioni senza dover modificare il proprio codice sorgente. Il Symantec App Center consente alle aziende di implementare le nuove applicazioni attraverso piattaforme iOS e Android con lo stesso livello di gestibilità, protezione e fiducia delle applicazioni in-house.

Il programma specifico Mobility Solution Specialization è stato ideato per consentire ai partner di canale di offrire i prodotti per la mobility aziendale ai propri clienti sfruttando la Mobile Management Suite di Symantec per proporre soluzioni che abilitano la mobilità dei lavoratori. Il programma, di fatto, consentirà ai partner di gestire iniziative di mobility complesse e di classe enterprise non limitandosi a progetti legati a esigenze minori o per la risoluzione di problematiche puntuali.

La Symantec Mobile Management Suite è un’unica soluzione che comprende device management, mobile application management e mobile security in grado di supportare le maggiori piattaforme tra cui iOS 6, Android 4.1 e Windows Phone 7.5.

Oltre ai nuovi programmi e alla suite, Symantec ha annunciato anche una nuova applicazione Android per il Symantec Managed Pki per rilasciare certificati digitali in maniera trasparente per i telefoni e i tablet Android e semplificare la loro gestione. Le aziende possono automatizzare la sottoscrizione ai certificati, la revoca e gli aggiornamenti. Il Symantec Managed Pki client per Android ha comunque funzionalità specifiche per altre piattaforme mobile come Apple iOS, Mac e Windows.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Symantec: nuovi programmi per lo sviluppo di app mobili

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 5