FeedbackNow: così si può raccogliere touchless il sentiment dei clienti | ZeroUno

FeedbackNow: così si può raccogliere touchless il sentiment dei clienti

pittogramma Zerouno

News

FeedbackNow: così si può raccogliere touchless il sentiment dei clienti

Con la Touchless SmileyBox presentata da Forrester basterà sfiorare a distanza un’icona verde e sorridente, o rossa e triste, per fornire il feedback sul servizio ricevuto

26 Ott 2020

di Redazione

FeedbackNow è nuova soluzione di raccolta dati in tempo reale sul livello di soddisfazione degli utenti presentata da Forrester. Si tratta di una tecnologia contactless che può aiutare negozi, uffici pubblici, aeroporti, musei, centri commerciali e strutture sanitarie a raccogliere grandi quantità di feedback autentici e imparziali e può permettere loro di intervenire velocemente per risolvere i problemi prima che diventino significativi.

Il modo migliore per misurare il livello di soddisfazione dei clienti è di chiedere il loro feedback direttamente, in modo semplice, intuitivo, e soprattutto sicuro, dato che con FeedbackNow ora non devono più toccare fisicamente alcun bottone.

Secondo i dati del Customer Experience Index (CX Index) di Forrester, i sentimenti che i brand generano nei clienti, le emozioni, sono il motore principale del processo di fidelizzazione, molto più dell’efficienza e della semplicità di fruizione di un servizio. Irritazione, delusione e frustrazione allontanano i clienti.

In una situazione già tesa a causa della pandemia, può bastare molto poco perché un marchio susciti queste emozioni altamente dannose. Per esempio, nel caso di clienti delusi, solo il 18% manterrà la propria lealtà al brand e solo il 15% consiglierà quel marchio ai propri amici e familiari.

Proprio a causa della pandemia le aziende devono sempre di più sapersi adattare ai mutevoli comportamenti dei consumatori ed essere in grado di costruire esperienze che evochino emozioni positive come fiducia e confidenza, interagendo empaticamente per rafforzare la loro fedeltà.

Per rispondere alle recenti necessità del mercato, e rimanendo fedeli alla propria filosofia di prossimità al cliente, Forrester ha lanciato l’innovativa Touchless SmileyBox.

Dotato di potenti motori di analisi, FeedbackNow consente alle aziende di raccogliere feedback sul punto vendita o nel luogo dove viene erogato il servizio attraverso le sue Smiley box che oggi diventano touchless: con questa nuova soluzione l’utente non deve fisicamente toccare nulla perché le caratteristiche faccine verdi, gialle e rosse raccolgono il parere già quando l’utente le sfiora a 2,5 cm di distanza.

Le aziende e le istituzioni possono così acquisire informazioni e agire di conseguenza in base al feedback che raccolgono in tempo reale, dove e quando è necessario, senza esporre gli utenti ad alcun rischio.

Più di 500 aziende ed enti internazionali nei settori dei viaggi, del tempo libero, della vendita al dettaglio e della sanità si affidano alle analisi in tempo reale offerte di FeedbackNow per rispondere rapidamente ai problemi e garantire la sicurezza degli utenti in questo periodo pandemico. Tra le strutture che ad oggi utilizzano queste soluzioni vi sono le stazioni di servizio Shell, Vinci Autoroutes, Groupe Bernard Hayot in Francia, l’Aeroporto di Francoforte in Germania, gli Aeroporti di Milano in Italia, l’Aeroporto di Schiphol nei Paesi Bassi e la catena di minimarket Love’s Travel Stop negli Stati Uniti.

“Per sopravvivere e avere successo nella situazione attuale – ha affermato Steven Peltzman, Chief Business Technology Officer di Forrester, alla guida dello sviluppo della sua soluzione FeedbackNow – coloro che operano in settori come la vendita al dettaglio, i viaggi e la sanità devono riorganizzare e riprogettare completamente le esperienze dei clienti. La raccolta dei dati relative ai feedback e la risposta alle esigenze dei clienti in tempo reale è fondamentale per far sentire gli utenti al sicuro e a proprio agio. La versione touchless di FeedbackNow consentirà alle aziende di essere più reattive e renderà la sicurezza dei clienti una priorità in questa nuova normalità”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

FeedbackNow: così si può raccogliere touchless il sentiment dei clienti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4