Aperto a Bologna Spazio 01, il nuovo headquarter TrueScreen

pittogramma Zerouno

News

Aperto a Bologna Spazio 01, il nuovo headquarter TrueScreen

In occasione dell’inaugurazione, insieme con 42LF – The Innovation Law Firm è stato organizzato l’evento “The Evolution Dilemma. Evolvere insieme alla tecnologia: dai metaversi al web 3.0″

27 Apr 2022

di Redazione

TrueScreen, azienda attiva nell’offerta di una soluzione mobile che consente di certificare con estremo valore probatorio tutti i contenuti multimediali acquisiti con smartphone o tablet, permettendo di ottenere un report forense certificato in pochi secondi e in maniera semplice, ha inaugurato a Bologna Spazio 01, il suo nuovo headquarter. Lo spazio è stato pensato come ambiente in cui l’innovazione non è il fine, ma una condizione necessaria per evolvere, il luogo dove dar vita a soluzioni a prova di futuro.

Inoltre, proprio in occasione dell’inaugurazione, insieme con 42LF – The Innovation Law Firm è stato organizzato l’evento “The Evolution Dilemma. Evolvere insieme alla tecnologia: dai metaversi al web 3.0“. Sono intervenuti: Angelo Mazzetti, Head of Public Policy Italia di Meta; Luciano Floridi, Professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione; Massimo Bugani, Assessore Agenda Digitale; Giuseppe Vaciago, Partner 42LF – The Innovation Law Firm; Matteo Flora, CEO The Fool; Fabio Ugolini, CEO TrueScreen – Spazio01. Il tutto moderato dalla giornalista Claudia Morelli.

In questa cornice si è riflettuto di come sia inevitabile e necessario riuscire ad adattarsi a un contesto sempre più mutevole, con prospettive che vanno comprese ancora prima che perseguite e che generano effetti sul mondo dell’innovazione, del diritto, dell’etica e sulla collettività.

“Spazio 01 – commenta Fabio Ugolini CEO & Founder di TrueScreen – è il luogo proposto da TrueScreen dove stimolare una rinnovata consapevolezza del mondo in cui viviamo, un ambiente capace di accogliere dibattiti e proposte frutto di sensibilità e competenze trasversali che spaziano dal deeptech alla filosofia. La tecnologia evolve esponenzialmente e alla nostra società è richiesto di evolvere insieme ad essa. Viviamo una fase della storia dove è necessario impiegare tutte le energie per mettere in campo soluzioni efficaci e in linea con le esigenze di progresso. Non a caso oggi parliamo di “Evolution Dilemma”: il quesito che ci poniamo è come principi ed evoluzione possano convivere in un contesto così mutevole, contribuendo a creare un futuro sostenibile anche tecnologicamente”.

“42LF si confronta quotidianamente con i dilemmi operativi che l’innovazione tecnologica presenta alle aziende, in termini di business model, di digital transformation compliant, di marketing fair. Il nostro sforzo è quello di fornire risposte legal e tech, insieme, esplorando soluzioni fin dove l’ordinamento lo permette. È evidente che l’innovazione non sempre trova risposte nelle norme già scritte” afferma Giuseppe Vaciago, founder di 42 LF – The Innovation Law Firm.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Aperto a Bologna Spazio 01, il nuovo headquarter TrueScreen

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4