Mappa del sito

Mappa del sito

pittogramma Zerouno

Business Intelligence

Un valore concreto intangibile
Valutare il rischio ...senza rischi
Il nuovo potere del consumatore
Dall’economia del knowledge a quella della creatività
Italease migliorare ed estendere il controllo
Cresce il potere dei blog
Business e imprese: capire il potere dei blog
Le tante facce del corporate blog
Boero - Dal reporting verso la knowledge enterprise
Cosa ci insegna l’esperienza Boero?
Aziende e blog: quali strategie?
Il giornalismo partecipativo
Dati coerenti e analisi tempestive per le Ferrovie
Dall’e-mail ai nuovi strumenti collaborativi. Come gestire l’informazione
Crm: il Re cliente strategie e strumenti per gestire la risorsa più importante dell’azienda
CRM e processi: come costruire un differenziatore
Crm e contact center più integrati per aggiungere valore
Sutter: dall’analisi finanziaria alle scelte di business
Le buone prospettive del Content Management
Soprattutto è un lavoro di squadra
Sogin: gestione delle informazioni... a servizio
Crystal Decisions, ‘intelligence’ per il mid-market
Information management: le risposte di Sas
Offerta in fibrillazione
Informazione aziendale: al primo posto la fruibilità
Capitalgest- Risk management e oltre con la business intelligence
Dove trovare tutto quello che vorreste sapere sull’Olap...
Torna a casaLassie-ZeroUno di Stefano Uberti Foppa
Premiere: continua la sfida Google a Microsoft
Search engine e imprese: l’evoluzione del marketing
Intervista a Massimiliano Magrini - Google Italia
Le due anime del search engine marketing
Knowledge management: una strada che parte da lontano
Due progetti, uno strumento. Per razionalizzare e crescere
Informazioni: contro il logorio della vita moderna
Disegni architetturali e organizzativi per diffondere informazione
Un mondo complesso, di incertezze e rischi. Ottimo per il business!
Consolidare l’informazione aziendale: struttura infocentrica e percorso per il Cio
Per una retorica dei sistemi informativi
Pmi italiane, belle e intelligenti?
Intelligence d’avanguardia per analisi su misura
La battaglia per la Business Intelligence
Corporate Performance Management: serve una strategia globale
Contact Center: la unified comunication di Interactive Intelligence
Il Maturity Model della Business Intelligence
La Management Intelligence di Board
Leo Apotheker diventa co-CEO in SAP
Tre mondi e un solo sistema di intelligence per Bpm
Architetture di informazione per l’information management
Bi Survey 7, una miniera di informazioni sull’intelligence
Universal Content Management: l’azienda infocentrica e Oracle
Preso il rapinatore! Soluzioni di Information Management al servizio della Polizia di NY
Nuovi scenari per il mercato della Business Analytics
Information caos: le risposte della business intelligence
La nuova scacchiera del mercato
Tagetik: per un Corporate Performance Management strategico
Oracle: Crm On-Demand, per riconoscere e valorizzare le richieste degli utenti
Mercato performance mgmt - Previsioni IDC 2007-2011
Business Intelligence: gioie e dolori
Netezza: streaming analytics per le imprese italiane
Teradata alza la posta sulla Business Intelligence
Business Intelligence: occhi aperti sull’Italia
BI: bilanci, considerazioni e aspettative dei Cio
Report Business Intelligence: una miniera di informazioni
Gartner: estendere il Cpm oltre la finanza
Quality performance mangement:come fare
La Bi per le Pmi marchigiane
Osservatorio Bi: quali practice?
Economia della conoscenza: quale futuro per il social networking?
Osservatorio Bi: benefici superiori alle criticità
Sas: la Bi non è più quella di una volta
Business Intelligence: quale valore?
Vendor e utenti a confronto sulla Bi
QlikView, l’intelligence che pensa come noi
MicroStrategy 9: la Bi pervade l’azienda
La Business Intelligence che sta cambiando
Verso una business intelligence real-time
Informazioni non strutturate: come fare?
L’intelligence di Engineering punta al mercato estero
CEP: cos’è e a cosa serve
CEP: quale cooperazione tra business e IT?
Crm: verso una gestione intelligente delle relazioni
Crm e Bi: l’evoluzione vista dai vendor
Complex Event Processing: valore per l’efficacia operativa
Storage: consolidamento e prestazioni le priorità delle aziende italiane
Marketing Value Management per aiutare il business
Finance: business intelligence, cuore della strategia
Marketing e Bi: che si fa nelle nostre imprese?
Con Spss Ibm si rafforza nella business intelligence
Storage: approcci e tecnologie
Gartner: sei approcci per risparmiare nell’Ecm
Librerie Feltrinelli: governance finanziaria per pianificare il futuro
Ibm: la Business Optimization passa dall’Information On Demand
Finance: gestire il potere della “dimensione Cliente”
L’assessment della Business Intelligence: il Bi Maturity Model
La Web intelligence integrata di Teradata
Medie imprese e informazioni: nuovi servizi e prodotti Ibm
Infor dà le informazioni giuste all’utente giusto via Web 2.0
Un data warehouse Teradata nell'integrazione del Gruppo Mps
BI “self-service” per facilitare l’uso e la cultura di analisi
Despar: BI “self-service” per facilitare l’uso e la cultura di analisi
Brain Force Biz aiuta a prevedere il futuro del business
Con Webtrends Analytics 9 più analisi integrate e condivisione dei report
Erg, acquisizione intelligente dei documenti
Quel ‘Cobra’ che piace a Ibm (e anche a Sap…)
Canale Ict: evoluzioni strategiche in atto
Arval: più competitività, meno rischi
Dati business e geospaziali integrati per la competitività
L’intelligence sui dati nell’impresa che cambia
Business intelligence? Si può fare di più, parola di Axiante
Analisi al top per il top della ricerca
La differenziazione nella BI
Forecasting: attività prioritaria
Dalla ‘società dell’informazione’ alla ‘economia della conoscenza’
Business Analytics for the CIO
Emc Greenplum Data Computing Appliance
Business Intelligence, il mercato si può allargare
Cresce il 'peso' degli analytics, aumenta l’esigenza della BI Governance
Text Analytics: tre chiavi di successo
Next Generation BI: il ruolo delle analytical platform
HP offre scalabilità, disponibilità ed expertise a supporto di Sap Hana
La Nuova BI: parliamone insieme
L’importanza dell’analisi dei social network
Capire il cliente per far crescere l’impresa
Customer Intelligence: dal lavoro sui dati alla ‘social maturity’
Vendor e utenti per percorsi tecnologici e organizzativi
Big Data: siete pronti alla sfida
Informatica aggiorna la 9.1
Voglio provare il link parlante
Hp con Autonomy: l’ora dell’informazione human friendly
HP: non restare fermi al passato
Ibm: per i grandi volumi di dati punta su Hadoop
La scommessa, vinta, di Microstrategy
Sas: nuove analytics per esplorare un mondo di dati
Analizzare grandi volumi di dati e visualizzarli con semplicità
Vendor e utenti per percorsi organizzativi e tecnologici comuni
Integrare i dati real-time di fabbrica e quelli di business per decidere al meglio
Visibilità sulle performance: servono Kpi correlati. Le metriche per il Consumer Goods
Trasformare i dati in informazioni utili
Raggiungere gli obiettivi di produzione
Performance nel cloud: il caso MG Bryan
Manufacturing: l'It per reagire alle eccezioni e ottimizzare le performance
Parmalat: misurare l’efficienza produttiva per migliorare le performance
L'azienda intelligente di X View
Informatica 9.5: miglior integrazione di Hadoop
Tagetik partner dell'anno 2012 di Microsoft Italia
Jaspersoft: la 4.7 sempre più vicina al business
Intelligence, integration, integrity: le 3 "I" di Information Builders
Tibco Spotfire, intelligence... senza frontiere
Quale ruolo per Splunk: il motore di big data analysis e non solo
Emc Greenplum: intelligenze 'in scatola'
È il digital marketing il “low hanging fruit”
La crisi? Ci rende tutti più attenti ma aumenta il valore delle informazioni
Teradata: finalizzare la data analysis al business
Hp: nuovi servizi di Business Analytics
MicroStrategy e i cinque trend della business intelligence
Informatica: integrare tutti i dati in unico punto
La suite di Business Intelligence di Jaspersoft si aggiudica l’InfoWorld Technology of the Year
Piattaforme analitiche: valore percepito, ma scarsa conoscenza tecnologica
Procter & Gamble: analytics ‘full immersion’
Gartner: entro il 2016 il linguaggio naturale entrerà negli analytics
Intelligence come servizio
Un management information system per gli indici di impresa
Webtrends, ridurre il gap tra analisi e azione
Analytics per tutti: la rivoluzione... “friendly”
Decidere in real-time: opportunità nella complessità del cambiamento
Come massimizzare il capitale informativo aziendale. Per creare valore
Jaspersoft, la business intelligence che serve al nuovo “information worker”
QlikView, informazioni a portata di clic
Kotorov: la BI che fa la differenza
Jaspersoft: la business intelligence vola sulla nuvola
Gestire la sicurezza del dato
Almawave punta sul ‘linguaggio naturale’
Jaspersoft, cresce il portale di formazione online
In-memory computing, accelerare le decisioni per trasformare il business
Social media marketing: misurare il ritorno di business
Media relation online: come calcolare i ritorni?
Intelligence per il complesso business dell’energia
Europa: cresce la domanda di efficienza
SDA: quando l’analisi dei dati ottimizza il business
Sas, verso la “democratizzazione” degli analytics
Tagetik in touch
La Bi per Npo: modellizzare soluzioni ad hoc
Informazioni: per conoscere il cliente, fidelizzarlo e battere la concorrenza
Orsyp: verso l’intelligence dell’It
Operazioni e analisi: per Sap una cosa sola
Big data infografica
Analytics, per scoprire nuovi fenomeni, mercati e opportunità
Business Analytics per un business sempre più digital
MicroStrategy: il suo domani è già qui
Amadori: BI mobile per il board
Information Builders: intelligence per tutti e su ogni cosa
Altilia, la nuova analisi per la customer intelligence
Tibco Now, Fast Data, nuova frontiera della Business Intelligence
FCA: Analytics finanziari per migliorare la marginalità
Massimo Rosso – RAI: come l’It allunga la vita al contenuto televisivo
Razionalizzare i flussi di lavoro, puntare all’“One patient one record”
Allineamento business/It: il valore di Inspearit
Jaspersoft by Tibco, spalle più forti per l'intelligence del futuro
Self-service e predittiva: la Bi secondo Sinfo One
Digital Transformation: le priorità dei settori Tlc e media
Octo Telematics: quando l’IoT ‘svecchia’ i modelli di business
Il nuovo CFO è mobile e usa il cloud
Big Data, tutti i vantaggi per la security
Data Governance, un approccio olistico in dieci punti
Il dato sempre al centro, anche nei servizi gestiti
Oracle, come funzionano le soluzioni di business analytics
Tibco: strumenti per la ‘augmented intelligence’
Sorprendi i tuoi clienti con una customer experience su misura
Qlik, come disegnare l’azienda data-driven
Come migliorare il servizio It di business con una database appliance
Utilizzo dei principi neurofisici per monitorare i comportamenti di acquisto
Cosa significa big data nel 2017, valutazioni e prospettive di Sopra Steria
Iks, ecco come sfruttare le capacità predittive del machine learning
Cleo, ecco l’intelligenza artificiale a servizio dell’ecommerce
Cos'è la customer experience analytics? Forrester spiega come e perché conoscere i clienti
L’AI cresce in casa Oracle
Cosa sono i customer insight, quanti CIO li utilizzano nelle loro imprese?
La filiera siderurgica alla prova dell’innovazione digitale
Customer Experience: le nuove funzionalità Cloud4Wi per il Gruppo Prada
Checkpoint Systems: così l'Rfid permette di aumentare le vendite in negozio
Design Thinking, una modalità per fare innovazione
Software AG: sempre più dati, IoT e digital business
NetApp rinnova il data center TWT, ecco i vantaggi ottenuti
Qlik: “Senza capacità di ‘leggere’ i dati non c’è trasformazione digitale”
Le imprese “intelligenti” si raccontano
BOARD e Coca-Cola European Partners: 48 stabilimenti e 85 magazzini integrati in un’unica piattaforma
SAP Leonardo: l’intelligent enterprise è già a portata di mano
La tecnologia Vertica di Micro Focus a supporto dell’impresa data driven
Digitalizzazione dei processi aziendali, così funziona Explora Process di Integris
Analytics e business intelligence, a Tibco il riconoscimento di Gartner
In-database analytics: un acceleratore per aziende data driven
Zoho One, le news relative all'ultima release
Ottimizzazione dei processi aziendali, il ruolo di Explora Process
Cisco e CloudCherry insieme per l'evoluzione dei contact center
Ecco il chatbot Emilio realizzato da Quix per Credem
Infineon: in costruzione il nuovo stabilimento basato su tecnologia Software AG
Marketing automation, lanciato il nuovo portale Bitdefender
Intelligenza artificiale e blockchain, ecco a cosa servono in azienda
GDO: così Aton risponde all'esigenza di raccolta dati di Pastificio Rana
Virtual agent, il ruolo di Enuan nel customer care di Blue Panorama
Relazione fisico digitale, ecco cosa fa la tecnologia Neosperience
Boomi integra la tecnologia Unifi Software
Process mining, Appian e Celonis insieme per digitalizzare i processi aziendali
Servizi di manutenzione, l'impegno di SAP per i prossimi anni
Dolomiti Robotics, così è possibile l'interazione uomo macchina
Etica e intelligenza artificiale, nasce Call for an AI Ethic
Siemens MindSphere, le innovazioni e il riconoscimento di Forrester
Le 2 iniziative Sap per fronteggiare difficoltà generate da Covid19
Covid-19: Kinoa offre gratuitamente il suo chatbot alle PA
Talend Winter '20, ecco le nuove funzioni della Data Fabric del vendor
Orlando, ecco la nuova release della piattaforma ServiceNow
Relatech, un esempio di adozione delle tecnologie big data, IoT e machine learning
Contributi Covid-19, la procedura realizzata da Bolzano con SAP e NTT Data

Casi Utente

TV-Phone, tecnologia per la sicurezza delle persone
Ims Deltamatic. Il know-how deve essere protetto
Lo Iam: un puzzle in continuo divenire
Asl Reggio Emilia: tutto in rete, ma occhio alla sicurezza
L’analisi del rischio operativo: inutile rischiare! Il caso DB Consorzio
Business Intelligence: tutto parte dalla conoscenza del dato
Protezione degli endpoint garantita e gestione semplificata
Argo Tractors: con la virtualizzazione applicativa, nuovo approccio alla sicurezza
It: misurare e governare per gestire il rischio
Enpaia, un ente più previdente con il disaster recovery
Gruppo Sapio: quando la sicurezza è business critical
Webinar ZeroUno - Smart working, quali percorsi per una collaboration più efficace?
Citazione
IBM Watson a Milano: toccare con mano i sistemi cognitivi
La manifattura italiana è pronta per la sfida 4.0
Smart Connected Factory, l'Industria 4.0 secondo Oracle
Ansaldo Energia, un percorso di digitalizzazione 4.0
Urgenza del cambiamento: nelle aziende italiane emerge maggiore consapevolezza
GDPR: l’esperienza di Elmec per la compliance
Terex e CP Sistemi, la telemetria all’altezza delle gru
CIT, il countdown verso il Pharma 4.0 è iniziato….
IoT e machine learning, gli ascensori diventano intelligenti
La cyber insurance: un mercato dal grande potenziale
Quali sono i settori industriali più digitalizzati? Ecco i dati della ricerca BCG
Richmond IT Director Forum, a Rimini i CIO fanno il punto sull'innovazione
Gartner hype cycle 2019, ecco le tecnologie emergenti dei prossimi 5-10 anni
Monitoraggio VDI attraverso: 5 funzionalità da tenere a mente
Modernizzare le imprese: gli spunti del Micro Focus Summit 2019
Gestione dei log, conformità normativa e GDPR: i vantaggi del SIEM nel mondo assicurativo
La tecnologia di Atec per salvaguardare la mummia del Similaun
Farmaceutico: come garantire l’integrità dei dati e la compliance dei processi
Eni: il design thinking accelera la digitalizzazione
Manutenzione HCI continua per garantire il perfetto funzionamento delle infrastrutture
AFV Acciaierie Beltrame Group: il percorso verso la sicurezza OT in un’azienda tradizionale di successo
Lead Management: cos’è e come integrarlo con il CRM

Chief Security Officer

Innovazione digitale nel retail, il progetto Cloud4Wi per Prada Group
I molteplici grattacapi del CISO

CIO & Innovation

Connected car
La multa UE più alta in assoluto: ecco perché l’ha presa Google
Digital360 Awards 2017: tutti i progetti innovativi premiati dalla giuria dei Cio
In Toscana, ecco dove diventare i futuri data scientist in Italia
Un mondo governato dagli algoritmi: urgono regole!
Marketing intelligence e IoT abilitano la creazione di nuovi servizi e modelli di business
Chi siamo a
Disclaimer
Privacy