News

IBM e ServiceNow estendono l’alleanza sul fronte multicloud

L’ampliamento della partnership prevede che IBM fornirà la sua Multicloud Management Platform con le capacità di IT Service Management e IT Operations Management di ServiceNow

Pubblicato il 21 Dic 2018

Concetto di multicloud

Aiutare le aziende a semplificare la gestione delle proprie risorse IT in più ambienti cloud: con questo obiettivo IBM e ServiceNow hanno ampliata la propria partnership. Una partnership che riunirà i punti di forza di entrambe le società, per fornire un approccio standardizzato alla gestione delle operazioni IT attraverso differenti provider cloud.

L’estensione della partnership prevede che IBM fornirà la sua Multicloud Management Platform con le capacità di IT Service Management e IT Operations Management di ServiceNow. Sfruttando i servizi e la tecnologia progettati per semplificare la gestione, lo spostamento e l’integrazione di app su diverse infrastrutture di cloud computing, le due aziende supportano i clienti finali nel guidare l’automazione e ottenere visibilità e governance operative in tutti gli ambienti multicloud.

Gestione dei carichi di lavoro, le opportunità offerte da IBM e ServiceNow

Secondo uno studio internazionale dell’IBM Institute for Business Value, quasi tutte le aziende intervistate hanno affermato di utilizzare oggi una qualche forma di cloud computing, con l’85% che utilizza più di un ambiente cloud. Tuttavia, mentre la corsa al cloud è significativa, una ricerca Ovum mostra che l’80 per cento dei carichi di lavoro mission-critical e i dati sensibili sono ancora gestiti nei sistemi aziendali on premise. In tale contesto, la missione di IBM è assistere i clienti nella gestione dei carichi di lavoro e dell’infrastruttura su più cloud, garantendo prestazioni, disponibilità, scalabilità e sicurezza.

Più nello specifico, IBM e ServiceNow insieme offrono:

  • sviluppo agile di applicazioni e servizi per la gestione del cloud lifecycle;
  • la capacità di gestire ambienti cloud eterogenei in modo veloce, efficace e coerente;
  • un’esperienza di acquisto fluida tra cloud tradizionali, privati ​​e pubblici;
  • visibilità delle operazioni multi cloud a garanzia dell’erogazione dei servizi;
  • possibilità di spostare le operazioni multi cloud in modo da rendere l’infrastruttura il più efficace possibile per il business.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 4