News

Cloud security, ecco le novità Proofpoint

Oltre a lanciare la nuova piattaforma di Information Protection e Cloud Security, il vendor ha introdotto innovazioni a Proofpoint Threat Protection e Proofpoint Compliance Platform

Pubblicato il 02 Lug 2021

cloud security

Tante innovazioni per le principali piattaforme di riferimento per Proofpoint: Threat Protection, Compliance e la nuova Information Protection e Cloud Security. Quest’ultima è la soluzione cloud native che combina data loss prevention (DLP) di livello enterprise, gestione delle minacce interne, cloud app security broker (CASB), accesso di rete zero trust, browser isolation e una soluzione cloud native di web security.

“Le persone sono senza dubbio il nuovo perimetro, soprattutto quando le organizzazioni adottano modalità di lavoro ibrido e un numero sempre più elevato di applicazioni cloud. I nostri nuovi miglioramenti incentrati sulle persone fortificano la componente umana per difenderla da una combinazione crescente di minacce avanzate, perdita di dati e rischi di conformità. Sostenuta dal machine learning NexusAI di Proofpoint e da trilioni di data point su tutti i principali canali digitali, la nostra intelligence non ha eguali nel settore. Siamo impegnati a sviluppare innovazioni di sicurezza che proteggano le persone dalle minacce più pericolose di oggi, ovunque lavorino” ha sottolineato Ryan Kalember, executive vice president of Cybersecurity Strategy di Proofpoint.

La nuova piattaforma di Information Protection e Cloud Security

Si tratta della soluzione di sicurezza cloud native di Proofpoint che fornisce controlli e isolamento nel momento in cui gli utenti accedono al web. Quando è abbinata alle soluzioni Proofpoint CASB, browser isolation e accesso Zero Trust Network, le organizzazioni possono disporre di una nuova architettura di sicurezza SASE che può garantire il controllo degli accessi e la protezione dei dati dalle minacce per gli utenti che accedono ad applicazioni su Internet, servizi cloud e applicazioni private.

Disponibile a seguito dell’integrazione di Intelisecure, questo nuovo servizio offre alle organizzazioni un partner di fiducia, con una profonda esperienza nella migrazione e nella decommissioning, nel momento della sostituzione di prodotti DLP legacy con innovazioni tecnologiche focalizzate sulle persone.

Le innovazioni di Proofpoint Threat Protection

Subito disponibile, Advanced BEC Defense di Proofpoint punta a bloccare i tentativi di compromissione delle e-mail aziendali (BEC). Questa capacità è alimentata da una piattaforma di rilevamento completamente nuova, Supernova. Sfruttando la telemetria del gateway in entrata e in uscita, l’analisi del rischio della catena di fornitura e i dati API delle piattaforme di produttività cloud come Microsoft 365 e Google Workspace, rileva con precisione anche gli attacchi di frode via e-mail più sofisticati ed è disponibile per tutti i clienti Protection, TAP e P bundle senza costi aggiuntivi.

Le frodi via e-mail costano alle organizzazioni quasi 2 miliardi di dollari ogni anno, la più grande categoria di perdita finanziaria nella cybersecurity, secondo il recente Internet Crime Report dell’FBI per più anni consecutivi. Dopo solo un mese di implementazione, Advanced BEC Defense ha già evitato centinaia di milioni di dollari di perdite potenziali da tentativi di attacchi BEC.

Inoltre, disponibile ora a tre livelli di funzionalità, la piattaforma Threat Protection di Proofpoint fornisce una protezione unica focalizzata sulle persone dalle minacce e-mail e cloud, compresi ransomware, phishing di credenziali, BEC e altro ancora. Innovazioni come Nexus People Risk Explorer sono disponibili per i clienti P0, P1 e P1+, mentre TAP URL Isolation è disponibile per tutti i clienti P1+.

Disponibile a inizio Q3 2021, la nuova dashboard di Proofpoint fornirà ai CISO la visibilità sulle prestazioni del programma e analisi e confronti tra esperti del settore per influenzare positivamente il cambiamento focalizzato sulle persone.

Le novità Proofpoint Compliance Platform

Annunciato in maggio 2021, Proofpoint NexusAI for Compliance utilizza il machine learning per risolvere le sfide legate alla compliance, identificando velocemente le violazioni per risparmiare tempo e costi.

Infine, disponibile a inizio Q3 2021, la soluzione Proofpoint Content Capture sarà dotata di una raccolta migliorata, archiviazione e revisione dei dati basate su digest in Enterprise Archive di Proofpoint.

Questa innovazione aiuta ad affrontare i trend pervasivi di crescita del volume di dati e consente di raccogliere nativamente i contenuti delle comunicazioni digitali in conversazioni complete, unificate dai canali e identità degli utenti, e non da messaggi di chat indipendenti. Questa funzionalità riduce il time-to-value di revisione, aumentando al contempo la precisione nell’identificazione dei rischi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4