CIO & Innovation

CIO & Innovation

Il Chief Information Officer, è una figura chiave all'interno di un'organizzazione, responsabile di dirigere in maniera strategica i sistemi informativi aziendali
  • Innovazione e aree di criticità: le risposte dell’Ict
  • Innovazione e aree di criticità: le risposte dell’Ict

    25 Giu 2008

    di Rinaldo Marcandalli

    Condividi
  • Innovazione, design e gestione efficiente orientata al cliente
  • Innovazione, design e gestione efficiente orientata al cliente

    25 Giu 2008

    di Maria Cristina Bianchi

    Condividi
  • CIO, il difficile arriva adesso
  • CIO, il difficile arriva adesso

    25 Giu 2008

    di Stefano Uberti Foppa

    Condividi
  • Il nuovo Cfo, agente di trasformazione dell’azienda
  • Il nuovo Cfo, agente di trasformazione dell’azienda

    25 Giu 2008

    di Rinaldo Marcandalli

    Condividi
  • Ridurre la complessità di gestione delle reti IP. La ricetta Infoblox
  • Ridurre la complessità di gestione delle reti IP. La ricetta Infoblox

    25 Giu 2008

    di Ezio Pacchiardo

    Condividi
  • The news Business Technology governance
  • The news Business Technology governance

    26 Mag 2008

    di Bobby Cameron

    Condividi
  • Ibm, con la griglia il riso diventa più nutriente
  • Ibm, con la griglia il riso diventa più nutriente

    20 Mag 2008

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • L'impatto delle best practice Itil in uno studio di Ca
  • L'impatto delle best practice Itil in uno studio di Ca

    20 Mag 2008

    di

    Condividi
  • Cambiamento climatico e Green Ict
  • Cambiamento climatico e Green Ict

    20 Mag 2008

    di Roberta Bigliani

    Condividi
  • Gli obiettivi del Cnipa per il triennio 2009-2011
  • Gli obiettivi del Cnipa per il triennio 2009-2011

    20 Mag 2008

    di

    Condividi
  • Cinque discontinuità forzano i cambiamenti nel rapporto IT-utenti aziendali
  • Cinque discontinuità forzano i cambiamenti nel rapporto IT-utenti aziendali

    19 Mag 2008

    di Rinaldo Marcandalli

    Condividi
  • Outsourcing ‘full-service’ per le risorse Avio
  • Outsourcing ‘full-service’ per le risorse Avio

    19 Mag 2008

    di Giampiero Carli Ballola

    Condividi
Pagina 341 di 364


Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Internet of Things
  • Industria 4.0 e sicurezza, cosa cambia con il nuovo Regolamento Macchine UE
  • normative

    Industria 4.0 e sicurezza, cosa cambia con il nuovo Regolamento Macchine UE

    28 Mag 2025

    di Richard Springer, Emanuele Ermini e Heiko Adamczyk di Fortinet

    Condividi
Data Science & Machine Learning
  • Manutenzione predittiva: cos’è e come farla con intelligenza artificiale e IoT
  • Focus on

    Manutenzione predittiva: cos’è e come farla con intelligenza artificiale e IoT

    07 Mar 2022

    di Redazione Data Science & Machine Learning

    Condividi
Threat Intelligence Hub
  • Cyber attacchi: uno scenario che evolve. Le previsioni per il 2021
  • Attualità

    Cyber attacchi: uno scenario che evolve. Le previsioni per il 2021

    11 Gen 2021

    di Paola Mangiapane

    Condividi