Digital360 Awards, a Milano si premiano le aziende dell’innovazione digitale

È iniziata la raccolta delle candidature per la seconda edizione dei Digital360 Awards, l’iniziativa che si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia

Pubblicato il 21 Feb 2017

Digital360 Awards, anche quest’anno, sarà il palcoscenico dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia. Presentando la seconda edizione del premio, dopo il grande successo della prima, Digital360 rinnova l’obiettivo di valorizzare le aziende It e le start up che si sono sapute distinguere, sfruttando le tecnologie digitali, nell’implementazione dei propri progetti innovativi nei più svariati ambiti.

La finalità ultima di Digital360 Awards è promuovere la cultura della digital transformation, generando, anche attraverso una serie di momenti di networking, un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup e istituzioni.

In questi giorni è iniziata la raccolta delle candidature, che verranno valutate da una giuria di Cio (che a oggi conta oltre 60 membri appartenenti alle principali aziende nazionali e internazionali) che, come l’anno scorso, nel proprio lavoro di selezione utilizzerà i seguenti criteri: originalità delle idee, replicabilità dei progetti in altri settori e benefici apportati nelle realtà in cui sono stati implementati.

I progetti saranno classificati sulla base di due criteri:

  • dominio tecnologico: Piattaforma di It governance , Next generation data center, Cloud computing, Ict ed efficienza energetica, Reti e networking, Internet of things , Information security, Smart working, Collaboration ed e-learning , Mobile business , Soluzioni B2B e e-supply chain, Big data analytics, Crm e soluzioni a supporto di marketing e vendite, E-commerce, Erp e sistemi gestionali, Machine learning e intelligenza artificiale;
  • settore: Assicurativo, Bancario, Retail, Fashion, Manufacturing, Utility&Energy, Media & Entertainment, PA).

Dopo un primo periodo che si concluderà il 15 aprile 2017 riservato alla raccolta delle candidature, la valutazione dei progetti in gara avverrà secondo le seguenti fasi:

  • uno screening iniziale sarà compiuto dalla giuria in base al materiale descrittivo fornito direttamente dai partecipanti, secondo le direttive dettate dagli organizzatori (il regolamento e le indicazioni sono riportati nel sito);
  • coloro che supereranno il primo step verranno invitati il 7 giugno a presentare alla giuria, in un pitch di 5 minuti, il proprio lavoro durante un evento a porte chiuse;
  • infine, a luglio, nella giornata conclusiva aperta al pubblico, alle istituzioni e alla stampa, saranno premiati vincitori e finalisti.

Come nel 2016, verranno assegnate diverse tipologie di premi:

  • Awards di categoria tecnologica,
  • Awards di settore,
  • Premio speciale al miglior progetto di Digital Transformation,
  • Premio speciale alla Startup più innovativa,
  • Premio speciale per il progetto con rilevante impatto sociale.

Tutte le informazioni nel dettaglio all’indirizzo http://www.digital360awards.it/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4