Service e UX Design: ecco le novità NTT

pittogramma Zerouno

News

Service e UX Design: ecco le novità NTT

La multinazionale giapponese ha presentato NTT DATA Design Network e Tangity, la sua nuova community di designer

06 Lug 2020

di Redazione

Con NTT Data Design Network la multinazionale giapponese, attiva nella fornitura di servizi IT, vuole rafforzare la propria capacità di avere una visione sistemica dei progetti, per offrire ai clienti soluzioni sempre più impattanti e consistenti.

Oltre al design network, NTT DATA presenta la sua nuova community di designer, nei mercati UK, Germania, Italia e Giappone. Il suo nome è Tangity, brand ideato e realizzato dai designer per i designer. La community nasce per promuovere una collaborazione efficace ed efficiente tra i diversi studi del network e le aziende partner nel mondo, creando prodotti e servizi capaci di migliorare la vita delle persone.

NTT Data Design Network e la sua community di designer hanno l’obiettivo di guidare uno sviluppo integrato dei servizi, continuando a potenziare le competenze di design necessarie ad accrescere la portata e la qualità di ciò che fanno.

WHITEPAPER
Le Application Programming Interface e il loro ruolo nella API Economy. La guida
Software
Application Lifecycle Management

Nel 2020, NTT Data intende formare più di 700 designer, per aumentare ulteriormente il proprio business in ambito Service Design.

“In Italia, Digital Entity (il design studio di NTT Data Italia) è diventata, in soli 5 anni dalla nascita, un punto di riferimento del Design di servizi e prodotti digitali grazie a un team di oltre 100 designer suddivisi negli studi di Milano, Roma e Treviso. Oggi più di 10 milioni di persone in Italia utilizzano e amano i servizi che abbiamo progettato in questi anni e che ci hanno portati a vincere premi di fama internazionale. Digital Entity è stata anche un punto di riferimento nel network di design studio di NTT Data. E questo passo, che vedrà unirci con gli studi di Londra, Monaco e Tokyo sotto il brand Tangity, amplierà ancora di più la nostra capacità di avere un impatto positivo sulla vita delle persone a livello globale. E questo ci rende orgogliosi” ha dichiarato Roberto Roggero, Vice president NTT Data Italia e Head of Tangity Italy.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Service e UX Design: ecco le novità NTT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4