Infocert: ecco come funziona la DIZMEwallet APP | ZeroUno

Infocert: ecco come funziona la DIZMEwallet APP

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Infocert: ecco come funziona la DIZMEwallet APP

05 Mar 2021

di Redazione

InfoCert presenta DIZME, la piattaforma digitale (protagonista del progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Cybersecurity – Security) all’interno della quale è stata sviluppata la DIZMEwallet APP che è in grado di fornire all’utente lo strumento tecnologico per gestire le proprie credenziali.

Secondo Daniele Citterio, CTO di Infocert, si tratta di una vera e propria cassaforte che, utilizzando verifiche biometriche, Pin e Password è stata progettata per salvaguardare la privacy e consentire la verifica digitale dell’identità fisica di coloro che sono online proteggendo da rischi di intrusioni non autorizzate.

Non solo, la piattaforma, che utilizza la tecnologia blockchain, consente di monetizzare i dati che ciascun utilizzatore intende condividere.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4