Da Trend Micro, la piattaforma di protezione intelligente

Trend Micro arricchisce la Smart Protection Platform

pittogramma Zerouno

Trend Micro arricchisce la Smart Protection Platform

L’evoluzione principale della piattaforma è costituita dalla Smart Sensor Solution che permette di identificare rapidamente la natura e l’estensione di un attacco mirato, sia agli endpoint sia ai server.

14 Mar 2014

di Redazione

Sviluppata da Trend Micro, Smart Protection Platform riunisce diverse capacità di difesa per consentire alle aziende di proteggersi contro le minacce e soprattutto di rilevare e rispondere ai nuovi attacchi mirati. “Le aziende e le imprese sono sotto attacco e i singoli approcci non funzionano più – ha affermato Eva Chen, Ceo e co-founder Trend Micro –. Abbiamo scelto di compiere una svolta decisiva verso la difesa dalle minacce di nuova generazione, innovando ulteriormente la nostra Smart Protection Platform, per garantire la migliore protezione dalle minacce odierne”.

L’evoluzione principale della piattaforma è costituita da Smart Sensor Solution, una soluzione di monitoraggio endpoint che, collaborando con Deep Discovery, permette di identificare rapidamente e chiarire la natura e l’estensione di un attacco mirato, sia agli endpoint sia ai server, accelerando i tempi per rimettere il sistema in sicurezza. Smart Sensor monitora i livelli di processo e le attività di comunicazione delle reti del sistema, mettendo in condizione l’analista di compiere analisi “signature-less” multi livello, utilizzando vasti parametri Ioc (indicatori di compromesso) forniti dall’intelligenza di Deep Discovery.

WEBINAR
Come aumentare il ROI e ottenere forecast sempre più precisi? AI & Deep Learning per il finance
Finanza/Assicurazioni
Intelligenza Artificiale

Tra le altre componenti della piattaforma, la nuova soluzione Deep Discovery Email Inspector protegge le aziende dalle mail di spear phishing, utilizzando un sistema di sandbox verificato e altri motori avanzati di protezione, per identificare allegati maligni o url embedded, permettendo al cliente di analizzare le minacce e impostare policy automatiche per la quarantena o il blocco delle mail.

 

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Ceo
I
Intelligenza Artificiale
M
Monitoraggio
S
Server
Trend Micro arricchisce la Smart Protection Platform

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3