G Data e Icos, accordo di distribuzione per le soluzioni di sicurezza enterprise

pittogramma Zerouno

News

G Data e Icos, accordo di distribuzione per le soluzioni di sicurezza enterprise

Tra i prodotti commercializzati dal distributore G Data Total Control Business, la piattaforma che consente agli amministratori di sistema di fruire di strumenti altamente integrati che forniscono informazioni facilmente intelligibili in tempo reale sullo stato dei client nella rete e sulle misure preventive da adottare

12 Dic 2017

di Redazione

G Data ha firmato un accordo di distribuzione con Icos. Il fornitore di soluzioni per la sicurezza informatica commercializzerà quindi il suo intero portafoglio business attraverso rivenditori, Var e system integrator che fanno capo al distributore ferrarese specializzato nel mondo enterprise.

Tra le soluzioni proposte vi è G Data Total Control Business, la piattaforma che consente agli amministratori di sistema di fruire di strumenti altamente integrati che forniscono informazioni facilmente intelligibili in tempo reale sullo stato dei client nella rete e sulle misure preventive da adottare (patching, gestione e implementazione delle policy di sicurezza e molto altro), in piena conformità con il GDPR.

WHITEPAPER
Ecco come fornire servizi IT in outsourcing in modo efficace
CIO
Software

“Siamo estremamente lieti di aver trovato in Icos un partner con cui condividiamo moltissimi aspetti, a partire dall’esperienza ultratrentennale fino al desiderio di fornire agli operatori di canale soluzioni di IT Security che li aiutino a costruire valore attorno alla mera proposta di prodotti” ha dichiarato Giulio Vada, country manager di G Ddata per l’Italia.

Riccardo Maiarelli, Ceo di Icos, ha commentato: “Nell’era della cosiddetta ‘Digital Transformation’, si moltiplicano esponenzialmente i dati ma anche i potenziali rischi a cui essi sono soggetti, basti pensare all’esplosione del mobile computing o al fenomeno IoT. In questo contesto per un distributore come Icos è necessario attribuire una forte attenzione a un aspetto così critico per gli ambienti IT come quello della security. Per questo abbiamo scelto di avviare una stretta partnership con G Data, azienda che offre a noi e agli operatori di canale tutte le garanzie di un partner solido e affidabile, oltre a un prodotto di livello enterprise estremamente completo e performante, sicuramente ai vertici della categoria. Sono certo che attraverso la nostra azione congiunta saremo in grado di rispondere con successo alla crescente domanda di soluzioni in grado di contrastare efficacemente le minacce sempre nuove a cui sono soggetti i dati digitali delle imprese”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

G Data e Icos, accordo di distribuzione per le soluzioni di sicurezza enterprise

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4