Filippo Monticelli, nuovo Country Manager per l’Italia di Fortinet

43 anni, il top manager vanta una lunga esperienza in ambito Ict avendo iniziato la propria carriera nel 1995 occupandosi di soluzioni per i carrier.

Pubblicato il 19 Mag 2014

“Sono molto orgoglioso di entrare in un’azienda in continuo sviluppo, dinamica e allo stesso tempo consolidata come Fortinet. Questo importante incarico mi permetterà di affrontare nuove e stimolanti sfide”, ha dichiarato Filippo Monticelli, nominato Country Manager per l’Italia di Fortinet, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, con la responsabilità di sviluppare ulteriormente il business guidando la crescita della società nel nostro paese.
Monticelli risponderà direttamente a Joe Sarno, Regional Vice President Emea East, che ha dichiarato: “Sono estremamente lieto dell’ingresso di Filippo Monticelli nel team Fortinet, che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante. Filippo ha una notevole esperienza nel settore Ict e sono convinto che contribuirà a incrementare il business e la nostra quota di mercato”.
Monticelli lascia Maticmind, azienda in cui è entrato nel 2009, in cui ha ricoperto il ruolo di Marketing and Business Development Director, oltre ad aver fatto parte del Board of Director dell’azienda. In Maticmind ha coordinato inoltre le organizzazioni di presales engineering e Ict consulting.
Precedentemente, nel 2001, è entrato in Lutech, contribuendo alla creazione della divisione network e soluzioni Ict. Nel 2007 è stato nominato Business Unit Manager per i mercati enterprise e carrier, gestendo un team di area manager, key account manager e consulenti pre sale.
Monticelli ha iniziato la propria carriera in Ascom nel 1995, dove si è occupato della progettazione di reti Atm e backbone IP complessi per operatori Tlc e clienti enterprise.
Filippo Monticelli, 43 anni, si è laureato in Ingegneria elettronica presso il Vesalius College a Bruxelles e ha conseguito un Master Degree in ingegneria elettronica, con indirizzo telecomunicazioni, presso University of Texas ad Austin.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati