Wiit: il data center di Milano ottiene la certificazione Tier IV

pittogramma Zerouno

Wiit: il data center di Milano ottiene la certificazione Tier IV

L’infrastruttura lombarda ha concluso positivamente tutte le fasi di test previste dall’Uptime Institute ed è stato giudicato fault tolerant

14 Feb 2016

di Redazione

Wiit, cloud company italiana partecipata da Orizzonte Sgr e inserita nel programma Elite di Borsa italiana, specializzata nella gestione di infrastrutture Sap, ha ottenuto ufficialmente la certificazione Tier IV Constructed Facility per il proprio data center di Milano, concludendo positivamente tutte le fasi di test previste dall’Uptime Institute.

La certificazione attesta che il data center lombardo è fault tolerant, ovvero in grado di garantire che guasti di singole apparecchiature o casi di interruzione di distribuzione, producano come effetto una sospensione delle Operations It per un lasso di tempo molto breve. Di fatto questa architettura permette di far fronte a manutenzioni straordinarie e a incidenti tecnici rilevanti su qualsiasi apparato senza mai interromperne il funzionamento.

Ad oggi esistono solo 30 data center al mondo che possono vantare la certificazione Tier IV: 14 sono in Europa e solo 4 in Italia.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo ulteriore risultato di eccellenza – commenta Riccardo Mazzanti, General Manager di Wiit -. In generale la garanzia della continuità operativa, così come quella della massima sicurezza, sono per noi imprescindibili. Per questo investiamo buona parte del nostro fatturato in infrastrutture Premium e procedure certificate. Il fatto che il numero di clienti che scelgono Wiit sia in continuo aumento ci sprona a continuare a seguire questo approccio".

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Certificazione
Wiit: il data center di Milano ottiene la certificazione Tier IV

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4