Virtual Machine Manager 2012 Beta

pittogramma Zerouno

Virtual Machine Manager 2012 Beta

07 Giu 2011

di Nicoletta Boldrini

Le soluzioni System Center 2012  per la gestione del Data center e del cloud mettono a disposizione un unico set di strumenti per i servizi e le applicazioni forniti attraverso private cloud e public cloud. System Center permette di fornire l’ ”It as-a-Service” al proprio business in maniera sicura. Virtual Machine Manager (VMM) 2012 Beta è una componente fondamentale della suite di System Center 2012.

Virtual Machine Manager 2012 permette di:
• Distribuire un “Infrastructure as-a-Service” (IaaS) flessibile ed economica. È possibile raggruppare e allocare dinamicamente le risorse di un Data center virtuale (calcolo, rete e storage) mettendole poi a disposizione in modalità Self-Service al vostro business, regolandone l’accesso tramite l’identificazione degli utenti.
• Applicare i principi del cloud al provisioning e alla manutenzione delle vostre applicazioni all’interno del Data center con tecniche quali la modellazione del servizio, la configurazione del servizio e la gestione basata su immagini. È possibile anche mantenere separato lo stato delle vostre applicazioni e i servizi dall’infrastruttura sottostante utilizzando la virtualizzazione delle applicazioni server. Questo si traduce in un approccio "basato sul servizio" dove voi gestite l’applicazione o il ciclo di vita del servizio e non semplicemente l’infrastruttura o le macchine virtuali.
• Ottimizzare i vostri investimenti attraverso la gestione di ambienti multi-hypervisor come: Windows Server 2008 R2 Hyper-V, Citrix XenServer e VMware vSphere 4.1; il tutto con un unico punto di riferimento.
• Ottimizzare le vostre risorse in maniera dinamica in base alla domanda di workload.
• Gestire la virtualizzazione con una soluzione best-of-breed per i workload Microsoft, ad esempio: Exchange e SharePoint.

Scarica il trial a queto link

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Virtual Machine Manager 2012 Beta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2