Piattaforme SDN, così si integrano le soluzioni Console Connect e Colt

pittogramma Zerouno

News

Piattaforme SDN, così si integrano le soluzioni Console Connect e Colt

Le due aziende collaborano all’integrazione API delle proprie piattaforme dimostrando l’impegno reciproco nell’automazione e riconoscendo la necessità di una maggiore interoperabilità e collaborazione per la gestione della connettività tra le reti

01 Feb 2022

di Redazione

Completata la prima fase dell’interoperabilità basata sul sistema API tra le piattaforme SDN on-demand globali di Console Connect e Colt Technology Services.

Nello specifico, le interfacce API tra la piattaforma Console Connect Software Defined Interconnection e la piattaforma Colt On Demand consentono alle aziende di beneficiare di un networking agile e on-demand e di interconnettersi direttamente a cloud, data center e partner commerciali attraverso entrambe le reti private.

Le API consentiranno inoltre di effettuare in tempo reale e senza soluzione di continuità la quotazione, l’ordine e il provisioning di servizi on-demand tra due reti ad alte prestazioni.

Nella fase iniziale dell’integrazione delle due piattaforme SDN-enabled, Console Connect sarà in grado di estendere la portata della piattaforma automatizzata a nuove sedi di data center nel Regno Unito, con l’intenzione di espandersi a più sedi aziendali e aree metropolitane in tutta Europa, sfruttando la velocità e le prestazioni della rete Colt IQ. Ciò consentirà agli utenti di Console Connect di realizzare istantaneamente il provisioning e il pagamento di servizi dedicati di tipo Layer 2 tra le due reti utilizzando un unico portale.

La collaborazione dimostra l’impegno reciproco di Console Connect e Colt nell’automazione end-to-end e riconosce la necessità di una maggiore interoperabilità e collaborazione per la gestione della connettività tra le reti.

Le fasi successive dell’integrazione API comprenderanno l’estensione della portata automatizzata della piattaforma On Demand di Colt a più mercati globali attraverso l’utilizzo della vasta rete ad alte prestazioni di Console Connect.

Marc Halbfinger, CEO di Console Connect, ha dichiarato: “Le API sono fondamentali per l’avanzamento e il regolamento dei servizi di rete automatizzati e consentono ai carrier di collaborare in modi nuovi e innovativi. Siamo onorati di lavorare a stretto contatto con Colt, un partner con cui condividiamo la visione di un futuro completamente automatizzato e on-demand”.

Keri Gilder, CEO di Colt Technology Services, ha commentato: “Lavorando con Console Connect, siamo pionieri nell’uso delle API per il networking intelligente e per fornire soluzioni di connettività agili, on-demand e a banda larga ad un numero sempre maggiore di imprese in tutto il mondo. Le interfacce API continuano ad essere una delle principali aree di interesse nel nostro settore e la nostra partnership ci aiuterà a continuare a trasformare il modo in cui le aziende interagiscono tra loro e il modo in cui forniscono valore ai loro clienti, ottimizzando l’automazione, migliorando la collaborazione e la sicurezza, e semplificando l’innovazione”.

Nel 2021, Console Connect ha esteso la propria copertura di rete automatizzata a oltre 650 data center in più di 55 paesi in tutto il mondo. Console Connect ospita un crescente ecosistema di partner cloud, SaaS, IX, IoT, carrier e partner aziendali, che sono direttamente interconnessi attraverso la rete privata ad alte prestazioni della piattaforma. Con la funzione MeetingPlace, gli utenti possono direttamente richiedere e fornire i servizi ai partner, come il peering remoto, la colocation e le applicazioni aziendali, oltre ad accedere ai servizi nativi di Console Connect.

Colt fornisce una gamma di servizi On Demand per i suoi clienti enterprise e wholesale, offrendo soluzioni di connettività completamente flessibili tra data center, provider di servizi cloud ed edifici aziendali.

Colt IQ Network è una rete intelligente ottimizzata a 100Gbps distribuita in più di 900 data center e oltre 29.000 edifici on-net in Europa, Asia e nei maggiori hub commerciali del Nord America, consentendo ai clienti di espandere le loro attività a livello globale.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Piattaforme SDN, così si integrano le soluzioni Console Connect e Colt

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4